ALLERGIA: cosa vuoi dirci? Ecosalute

ALLERGIA: cosa vuoi dirci?

Starnuti, bruciore agli occhi, prurito, naso chiuso o che cola, lacrimazione e difficoltà a respirare… sintomi che solo chi è allergico può capire. Sono davvero irritanti, frustranti e insopportabili, sei d’accordo?

Ciao, sono Martina Stellittano, erborista naturopata e fondatrice di essenziale rimedio, un programma di benessere a 360°. Mi occupo di divulgazione, formazione e supporto le persone ad ascoltare il proprio corpo e i suoi segnali attraverso uno stile di vita più salutare, integrando consapevolmente rimedi o strategie 100% naturali, provate prima di tutto sulla mia pelle.

Prima di addentrarci sull’allergia e i possibili rimedi, vorrei soffermarmi su questi tre aspetti: irritazione, frustrazione e insopportazione. Sì, perché scientificamente, l’allergia è una risposta infiammatoria esagerata da parte del sistema immunitario nei confronti di sostanze percepite come “dannose” per l’organismo, chiamate allergeni. Tuttavia, secondo la psicosomatica (disciplina che studia la relazione tra mente e corpo), il messaggio nascosto dell’allergia è proprio quello di continua allerta nei confronti di persone o situazioni non gradite, che ci rendono quindi irritati e frustrati.

Che parallelismo non trovi? Se c’è una cosa che amo della naturopatia è farti osservare il mondo con occhi diversi, i disturbi con una visione olistica, globale, non soffermandoti solo ai sintomi fisici che si è generalmente abituati a notare, manifestare, focalizzare. Ti fa riflettere e prendere consapevolezza di ciò che quei sintomi ti stanno comunicando.

Certo è, che chi ha già svolto una consulenza con me, mi ha descritto l’allergia come un incubo…un incubo si ripresenta ciclicamente con l’arrivo della primavera. Tranquilla/o, sono qui per dirti che hai la possibilità di agire in prevenzione! Sì, hai capito bene, puoi evitare che quei sintomi si presentino o comunque limitare la loro potenza.

Vuoi sapere come?

Ti parlo di due rimedi sinergici che faranno per te la differenza:

  1. Ribes Nigrum, l’antistaminico naturale per eccellenza. Ha azione simil-cortisonica senza gli effetti collaterali della molecola sintetica.
  2. Perilla olio, ricco di omega 3, 6, 9 i nostri pompieri, che spegneranno l’infiammazione e ci aiuteranno a “modulare l’incendio”.

Entrambi, quindi, lavorano per sostenere il sistema immunitario e aumentare le difese dell’organismo nei confronti di ciò che non conosce e “deve combattere”. Che aspetti ad aumentare il tuo esercito? Questi due rimedi fanno parte del pacchetto “Stop STARNUTI”, indispensabile per affrontare la primavera senza paure!

 

PROVALO ORA!