ALGHE KELP: compagne nella perdita di peso Ecosalute

ALGHE KELP: compagne nella perdita di peso

Lo so che pensi che ci vorrebbe una pillola magica, ma purtroppo non esiste.

Il percorso della perdita del peso è un percorso tortuoso dove corpo e mente subiscono una trasformazione e una metamorfosi, la perdita di peso è un percorso che inizia dalla mente. Il cambiamento del corpo è solamente il riflesso di un cambio di mentalità, dove costanza e determinazione entrano in gioco.

Anche se la mente è ben salda sulle sue scelte, il corpo ha bisogno di qualche accortezza in più. Un piccolo ma fondamentale aiuto naturale per favorire e accellerare il metabolismo e aumentare il senso di sazietà.

Alghe Kelp

Le Alghe Kelp, sono delle alghe brune. Kelp è il nome generico con cui venogno denominate due alghe: Ascophyllum nodosum e Fucus Vesiculosus, sono due alghe ricche di polisaccaridi e cellulosa sotto forma di fibre non digeribili, questo fa si che svolgano un'azione prebiotica, ovvero sono in grado si stimolare selettivamente lo sviluppo della flora batterica intestinale, migliorando il benessere dell'intestino.

L'utilizzo di acceleratori del metabolismo come il Fucus e l'Ascophyllum uniti a una corretta alimentazione e la costante attività fisica, possono aiutare a controllare il peso corporeo.

Il Fucus oltre a contenere iodio, presenta anche buone quantità di bromo, potassio, betacarotene, mucillagini e mannitolo. Inoltre, trova utile impiego all'inizio di una cura dimagrante in quanto favorendo la funzionalità tiroidea e stimolando il ricambio generale, costitusce a volte lo starter del processo di dimagrimento.

L'Aschophyllum Nodosum contiene molte molecole bioattive e altre molecole antiossidanti che la rendono una buona candidata per favorire l'eliminaizone delle tossine e protezione delle cellule dagli effetti tossici di metalli pesanti e additivi chimici.

Le Alghe Kelp sono utili per:

  • Favorire il processo di dimagrimento
  • Aumentare il senso di sazietà
  • Favorire l'eliminazione di tossine
  • Svolgere un'azione antiossidante