ALGA CLORELLA E CORIANDOLO: GLI AMICI DELLA CHELAZIONE Ecosalute

ALGA CLORELLA E CORIANDOLO: GLI AMICI DELLA CHELAZIONE

 

Quando si parla di metalli pesanti e intossicazione si pensa alla depurazione. Il corpo ha bisogno di ripulirsi dalle tossine in eccesso. Non solo: una cattiva alimentazione e l’inquinamento che respiriamo tutti i giorni causano a lungo andare un accumulo di scorie che danneggiano il normale funzionamento dell’organismo.

Come fare per rincominciare in salute ?

L’Alga clorella e il Coriandolo sono due validissimi aiuti naturali.

La Clorella è conosciuta come il “gioiello d’oriente” per la sua alta concentrazione di vitamine, minerali, proteine ed enzimi;  degna di nota è anche la sua azione purificatrice e curativa, grazie al suo elevato livello di nutrienti e clorofilla.

 

 

Quali sono i suoi benefici?

La clorella favorisce la digestione e contribuisce ad aiutare la flora batterica, ostacolando vari disturbi come la candida, il diabete, il colesterolo e le malattie cardiache, oltre a dare energia e vitalità.

Ricca di antiossidanti, è un toccasana naturale per la pelle e stimola il metabolismo dei grassi, inoltre è preziosa in caso di dolori mestruali e causati dalla menopausa.

Una delle principali funzioni della clorella è la capacità di aiutare gli organi ad eliminare le tossine e le sostanze nocive come i metalli pesanti e tutte le sostanze esterne che entrando nel nostro organismo causano disfunzioni.

Attraverso i reni gran parte delle sostanze tossiche vengono eliminate, ma possono esserci degli accumuli in grado di causare poi danni alla salute, anche molto gravi. La clorella è in grado di legarsi ad alcune tossine e contribuire a farle eliminare dal corpo.

Hai appena smesso di fumare? L'Alga Clorella è una tua preziosa alleata: ti aiuterà a eliminare i residui dei metalli contenuti nel tabacco come il cadmio e il cromo.


L'azione depurativa della Clorella può essere potenziata dall'assunzione contemporanea del Coriandolo

 

La struttura non sufficientemente sottile dell’Alga Clorella non le permette di attraversare la barriera emato-encefalica, ovvero non è in grado di raggiungere il tessuto nervoso, pertanto, per rendere completa la chelazione, è consigliabile abbinare il Coriandolo. 

Il coriandolo o prezzemolo cinese, è un’erba aromatica nota per le sue proprietà antisettiche, digestive e depurative.

 

 

Il grande vantaggio del coriandolo è che riesce ad attraversare la barriera emato-encefalica grazie alla presenza tra i suoi componenti del mercaptano; ciò lo rende adatto per la chelazione del sistema nervoso centrale, oltre ad essere un ottimo digestivo e antifermentativo.

Il coriandolo stimola inoltre il sistema nervoso e funziona come tonico contro il senso di stanchezza e apatia.

È particolarmente utile per la rimozione del mercurio, che può essere presente negli spazi tra le cellule e nel nucleo cellulare, così come contro cadmio, piombo e alluminio presenti nelle ossa o nel sistema nervoso.

La sinergia con l’Alga Clorella permette alle tossine di non venire riassorbite ma di essere definitivamente espulse.