Brun Barbara

Dopo la laurea in biologia si è specializzata in nutrizione.

Si è occupata di ristorazione collettiva pianificando piani alimentari per l'età evolutiva ed anziani anche in presenza di patologie.

Docente presso scuole di formazione per ristoratori e futuri tali insegnando igiene dell'alimentazione e nutrizione.

Barabara afferma:

L’importanza di un piano alimentare che si adatti alle necessità, tempi, orari, esigenze lavorative e familiari è fondamentale e necessario per permetterle di migliorare le abitudini alimentari in modo graduale e senza stress.

Come nutrizionista valuto adeguatamente il ruolo del cibo e se ritengo necessaria, dell’integrazione alimentare specifica, per migliorare il benessere del paziente.

NUTRIZIONE FUNZIONALE

Un miglioramento delle abitudini alimentari è fondamentale per la prevenzione di alcune patologie e il miglioramento di alcune sintomatologie come ad esempio:

(stipsi, diarrea, colon irritabile, gastrite, diverticolosi, reflusso gastroesofageo, morbo di Crohn, colite ulcerosa, SIBO, permeabilità intestinale, tiroidite di Hashimoto, Psoriasi, Crohn, celiachiA, diabete, iperinsulinemia, alterazioni assetto lipidico, sindrome metabolica, steatosi epatica, opertensione, acne, cellulite, psoriasi, candidosi, cistite, PCOS..)

 

Articoli

Come tornare in forma dopo le vacanze: alcune tips per ritrovare l'equilibrio