Must have per l'autunno Ecosalute

Must have per l'autunno

Il sistema immunitario ci permette di difenderci da infezioni e malattie. È un sistema molto complesso che deve riuscire a modellarsi e rispondere ai diversi stimoli, quindi produrre: globuli bianchi, linfociti ecc.

La Vitamina C ha un’azione diretta su diverse cellule del sistema immunitario. Aumenta, per esempio, i fagociti che sono delle cellule in grado di inglobare gli agenti patogeni e di produrre enzimi che ne portano alla degradazione.

 

Perché assumerla con gli integratori?

La Vitamina C la si trova in molti prodotti come: spinaci, pompelmi, kiwi, arance, peperoni e limoni. La cottura e la manipolazione di questi prodotti ne riduce il contenuto, soprattutto se esposti all’aria per lunghi periodi.

Inoltre, essendo idrosolubile, non si accumula nel corpo e viene eliminata tramite le urine. Per questo è fondamentale introdurla regolarmente tramite dieta e ,talvolta, con gli integratori.

La quantità minima giornaliera di vitamina C che bisognerebbe assumere per prevenire lo scorbuto è di circa 10 mg, mentre il fabbisogno medio è di 75 mg per gli uomini e di circa 60 mg per le donne.

Soprattutto per alcuni periodi dell’anno, è importante incrementare le dosi di questa vitamina  per proteggere e aiutare il corpo a reagire.

 

 C Vitality Plus

Vitamina C masticabile

A base di Vitamina CCamu Camu e Rosa Canina apporta 1g di Vitamina C. Utile per fronteggiare la stanchezza e lo stress e per proteggere il sistema immunitario

 

 Adatta anche per i più piccoli.

A base di Vitamina C ed Estratto di Semi di Pompelmo che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e con Camu Camu che supporta le naturali difese.

 

Vitamina C Naturale

Acido Ascorbico in polvere

 

Vitamina C estratta da Acerola e Rosa Canina, supporta il sistema immunitario e aiuta l'organismo a trarre energia dagli alimenti contribuendo al metabolismo cellulare.

 

Ideale per chi ha difficoltà nell'uso delle compresse.

Mezzo cucchiaino disciolto nell'acqua  aiuta a ridurre la stanchezza e l'affaticamento, supportando il sistema immunitario.

 

Per questa settimana questi prodotti saranno in sconto sul nostro sito!!