UNA QUARANTENA DA DIGERIRE! Ecosalute

UNA QUARANTENA DA DIGERIRE!

QUESTA PROMO E' SCADUTA

La digestione e l’alimentazione in quarantena sembra rivelarsi un problema per tanti che si cimentano molto spesso nella preparazione di ricette, dalla pizza ai dolci.

Insomma, un’occasione anomala per riscoprire i piaceri della cucina a scapito di stomaco e intestino che chiedono un po’ di tregua.

Quando si mangia troppo e troppo pesante per diversi giorni consecutivi, il nostro organismo comincia a risentirne e la digestione si fa difficoltosa.

Bruciore, dolore all’addome, pesantezza, senso di gonfiore sono solo alcuni dei sintomi correlati a una cattiva digestione.

La cattiva digestione è scatenata non solo da pasti troppo abbondanti ma anche da cosa si mangia: cibi ricchi di grassi e proteine, preparazioni elaborate che comportano l’uso simultaneo di tanti ingredienti, cotture pesanti come fritture o arrosti, eccesso di dolci e carboidrati. Se sommiamo il poco movimento e lo stile sedentario, il danno è fatto!

Aiutiamoci con i prodotti naturali: la tintura officinale a base di “FINOCCHIO” e lo ZENZIMIX.

Il finocchio è noto per le sue proprietà benefiche sull’attività digestiva, infatti fin dai tempi più antichi alcune delle sue parti come foglie, frutto e radice venivano utilizzate per la preparazione di tisane e decotti.

Il finocchio, è conosciuto anche per  la sua capacità di regolare la motilità intestinale e favorire l’eliminazione dei gas.
Nonostante si tratti di un ortaggio semplice, i suoi benefici sono preziosi. Infatti, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, aiuta a contrastare i disturbi del ciclo e garantisce una maggiore fluidità delle secrezioni bronchiali.

E se fai parte della categoria di coloro che hanno esagerato ma soltanto in certi giorni?

Per un utlizzo al bisogno si consiglia lo “ZENZIMIX” un integratore alimentare a base di una speciale miscela di enzimi digestivi ed estratti vegetali quali Genziana, Boldo e Zenzero che sostengono i processi digestivi.

Gli enzimi digestivi garantiscono la scomposizione, l’assorbimento e l’assimilazione dei principi nutrizionali e dei cofattori essenziali quali vitamine, minerali ed oligoelementi.

Nella nostra miscela l’azione degli enzimi digestivi è potenziata dalla presenza di:

  • Genziana: favorisce la funzionalità digestiva ed epatica e favorisce l’eliminazione dei gas intestinali.
  • Boldo: sostiene la funzione digestiva ed epatica. Favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la regolarità del transito intestinale.
  • Zenzero: in grado di favorire la funzione digestiva e regolare la motilità gastrointestinale. Inoltre, garantisce l’eliminazione dei gas e contrasta efficacemente la nausea.