ALLENIAMOCI TUTTI INSIEME: GLI ADDOMINALI Ecosalute

ALLENIAMOCI TUTTI INSIEME: GLI ADDOMINALI

La quarantena sta pesando sotto ogni punto di vista sul nostro benessere psicologico e sopratutto fisico. Poco movimento e alimentazione esagerata sono i maggiori nemici della nostra linea e della nostra salute. 

Cosa fare? 

Essere a casa non significa trascurarci, anzi, dobbiamo trovare il tempo per dedicarci a noi stessi e fare movimento aiuta la mente e il corpo! 

Cacciate via la pigrizia e indossate una bella tuta. Gli esercizi proposti oggi mirano a rinforzare gli addominali e dire addio alla pancetta da quarantena.

Pronti, partenza, via !

Crunch Inverso - è un esercizio mirato a stimolare la contrazione del muscolo retto dell’addome. 
Crunch barchetta - questo esercizio  coinvolge  il retto addominale e i muscoli obliqui. Si può fare sia con le braccia lungo i fianchi o alzate sopra la testa – ma è più faticoso.
Crunch a Rana - sdraiatevi a terra a pancia in giù, schiena in appoggio, ginocchia piegate e ruotate all'esterno, parte interna dei piedi che si tocca. Le braccia sono lungo i fianchi.
Bird Dogs - esercizio a corpo libero che educa il corpo a stabilizzare le vertebre lombari durante quei movimenti che interessano simultaneamente la parte alta e quella bassa del corpo.

 

 Clicca qui per vedere il video!

Scopri tutti i prodotti