IL TULIPANO COME AUGURIO DI RINASCITA

IL TULIPANO COME AUGURIO DI RINASCITA

5/5/21

Il tulipano è uno dei fiori bulbosi più diffusi al mondo.

I più famosi provengono dall’Olanda ed appartengono al genere “Tulipa”. L’origine del fiore come lo si conosce ora proviene dalla Turchia di cui è anche simbolo nazionale. Tutti i colori che si conoscono e si utilizzano per decorare aiuole e giardini si deve al botanico Carolus Clusius che diede origine ad una moltitudine di forme e colori.

Il tulipano arancione si contraddistingue per le sue sfumature aranciate e tendenti al giallo che donano ai prati dei colori stupendi.

STORIA E SIMBOLOGIA

Nell’Impero Ottomano, era sinonimo di ricchezza e di potere: i sultani organizzavano sontuose feste nelle loro corti reali per festeggiare la prima fioritura dei tulipani, esibiti con grande vanto insieme agli uccelli esotici.

Uno dei primi fiori che spunta a primavera, annuncia la rinascita in natura ma porta anche l’augurio di una pronta guarigione, di colore arancione trasmette una forte carica d’energia.

È simbolo di entusiasmo, energia e piena soddisfazione.

UNA CARICA DI ENERGIA

Per ottenere la giusta carica di energia come i tulipani trasmettono ci si può affidare a rimedi naturali.

L’alga spirulina è idale per ritrovare la vitalità ed affrontare la primavera e l’inizio della stagione calda.

È ricca di vitamine, minerali, proteine ed oligoelementi come il ferro. Indispensabile nei regimi vegani, viene molto apprezzata dagli sportivi che la utilizzano come antiossidante e stimolante del sistema immunitario.

In offerta a soli 13,20 euro invece di 16,50

Proprio come i tulipani arancioni anche la spirulina con la sua azione svolge una funzione di rinascita, donando tutti i nutrienti essenziali per il buonumore e per l’energia sia mentale che fisica.

Adatta a tutte le persone che si sentono particolarmente sovraccaricate da studio, lavoro o famiglia.