UN INTESTINO IN SALUTE CON BENESSERE INTESTINALE E FLORAVITA PLUS Ecosalute

UN INTESTINO IN SALUTE CON BENESSERE INTESTINALE E FLORAVITA PLUS

Sapevi che il nostro intestino è popolato da più di 500 specie di batteri che vanno a costituire la nostra flora intestinale?

I probiotici sono batteri vivi che aiutano a ripopolare la flora batterica intestinale: vengono assunti quando si verifica uno squilibrio con conseguente stato di disbiosi.

Quando la flora batterica si altera a causa di cattive abitudini, stress, farmaci o alimentazione scorretta, i probiotici diventano indispensabili per aiutare l’intestino a svolgere la sua funzione di trasformazione del cibo e assimilazione dei nutrienti.

  • I probiotici (batteri vivi) per vivere e proliferare hanno bisogno di un corretto nutrimento: il nutrimento dei probiotici sono i prebiotici.
  • I prebiotici si trovano sotto forma di integratori ma sono presenti soprattutto nei cibi ricchi di fibre sotto forma di inulina. La frutta secca è ricca di prebiotici, soprattutto le noci, oppure l’avena, i legumi, l’aglio e gli asparagi.

Un corretto stile di vita alimentare consente al nostro intestino di vivere in salute: troppa carne e cibi raffinati provocano danni e disturbi continui.

 

FLORAVITA PLUS è la miscela di pre e probiotici che riporta equilibrio nella flora batterica intestinale e la nutre in profondità.

La sua capsula è gastroresistente, priva di lattosio, 4,2 miliardi di fermenti vivi garantiti fino alla data di scadenza, mappatura genetica depositata al ministero della salute.

Il Floravita ha una derivazione esclusivamente vegetale che garantisce il giusto apporto di Prebiotici e Probiotici supportati nell’intestino dalle Vitamine B1, B6, Riboflavina.

Floravita è prezioso in caso di:

  • Alterato equilibrio della flora batterica, assunzione di antibiotici o farmaci, anche per brevi periodi, intolleranze alimentari, squilibri intestinali come stipsi o diarrea, forme micotiche quali candidosi intestinali o genitali.

 

BENESSERE INTESTINALE – utile soprattutto per chi soffre di stipsi cronica.

A base di Papaya, Melissa, Ananas, Benessere Intestinale agisce favorevolmente sulla funzionalità digestiva e sulla regolarità del tratto intestinale. Potenziato con Malpighia ad alto contenuto di Vitamina C, utile per il sistema immunitario.

Benessere intestinale può essere utile anche in caso di:

  • Senso di pesantezza
  • gonfiore addominale
  • Difficoltà digestive

Quali sono le proprietà degli ingredienti nel Benessere Intestinale? 

  • Papaya: è un frutto dalla polpa morbida e succosa, dal sapore dolce e aromatico, ricco di proprietà importanti per l'intestino, contrasta il gonfiore addominale
  • Guaraddensante naturale (polvere ricavata dalla macinazione dei semi del guar Cyamopsis tetragonoloba) che ammorbidisce le feci favorendone l'espulsione

  • Melissa: contrasta la flatulenza grazie alle sue proprietà carminative  riesce ad eliminare i gas intestinali

  • Ananas: prezioso per le sue proprietà digestive e drenanti, aiuta a contrastare stipsi e irregolarità intestinale. Favorisce l’evacuazione senza indebolire la muscolatura intestinale responsabile della peristalsi.

  • Aloe: possiede proprietà lassative ed è un'alleata del sistema digestivo. Stimola la flora batterica e aiuta a migliorare l'assorbimento delle sostanze nutritive (ma non degli elementi dannosi). Favorisce l’aumento di contrazioni e peristalsi, aiuta a ridurre il tempo di transito e aumentare il volume delle feci.
  • Malpighia punicifolia: è un arbusto il cui frutto, simile ad una ciliegia, ha un alto contenuto di Vitamina C, utile al il sistema immunitario per la sua azione antiossidante.

 

Scopri la Floravita Plus e il Benessere Intestinale