TUTTI A SCUOLA FELICI!!!

TUTTI A SCUOLA FELICI!!!

21/8/17

Insieme ai nostri impegni quotidiani riprendono anche quelli dei nostri figli, vivere serenamente la scuola è importante, per questo abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutare genitori e bambini in questa emozionante fase della loro vita:

  1. LE RASSICURAZIONI SONO IMPORTANTI: ascoltare le paure, le preoccupazioni, o anche solo le curiosità dei bambini può essere un valido aiuto per aiutarli ad affrontare serenamente tutte le novità a cui stanno andando incontro, consapevoli di avere il sostegno e la comprensione dei genitori si sentono capaci di affrontare tutte le situazioni per loro difficili.

 

  1. IMPARARE È BELLO: la scuola è una bellissima occasione per scoprire e imparare cose nuove ed è anche il luogo in cui fare nuove amicizie. Per loro  sarà un momento emozionante, dove ci saranno gli insegnanti che li aiuteranno, i nuovi amici con cui trovarsi al pomeriggio per fare i compiti insieme e la scoperta quotidiana di nozioni nuove che li arricchirà culturalmente.

 

  1. UNA BUONA ALIMENTAZIONE AIUTA A CONCENTRARSI: la colazione e la merenda sono fondamentali per regalare ai più piccoli la giusta concentrazione. Insegniamoli fin da piccoli a nutrirsi in modo sano, quindi favoriamo la frutta, torte fatte in casa, panini con la marmellata, e comunque tutto ciò che da energia senza appesantire, di modo che la concentrazione sia favorita e non si sviluppi la sonnolenza da digestione che abbasserebbe la soglia di attenzione durante le lezioni.

 

  1. BRUTTI VOTI? NESSUN PROBLEMA, LE SCONFITTE SONO PREZIOSE: ogni momento di difficoltà può essere preso come una grande lezione di vita, imparare a rialzarsi dopo uno “scivolone” scolastico, serve a rafforzare il carattere del bambino che impara ad affrontare così le prime sconfitte e inizia a gestire il piccolo stress a cui è sottoposto.

 

VITAMINE ED ENERGIA PER I PIÙ PICCOLI CON L’AIUTO DI PEPPA PIG                  

Siamo felici di presentarvi un nuovo prodotto dedicato ai più piccoli, PEPPA PIG VIT, a base di Vitamine, Pappa Reale e Fermenti lattici vivi (Lactobacillus Reuteri).

Peppa Pig Vit è un integratore alimentare formulato appositamente per rispondere alla esigenze nutrizionali dei vostri bambini con un gusto a loro molto gradevole per questo è: 

  • Approvato dai pediatri italiani;
  • Al gusto di Bubblegum, in compresse masticabili che si possono mangiare come una caramella;
  • Senza glutine e naturalmente privo di lattosio;
  • basso contenuto di zuccheri.

 

Grazie alla sua formulazione completa e bilanciata:

  • Favorisce l’apporto di nutrienti utile al fabbisogno giornaliero
  • Aiuta il recupero dalla stanchezza
  • Aumenta la concentrazione
  • Stimola l’appetito in caso di inappetenza
  • Favorisce l’equilibrio della flora batterica intestinale.

 

TIGLIO, LA PIANTA CHE CALMA E TRANQUILLIZZA

Questa pianta può essere utile per aiutare i bambini a superare l’ansia generata da una nuova esperienza come la scuola, dai primi compiti in classe e da tutte quelle cose che possono destabilizzare e preoccupare.

Si tratta di un gemmoderivato estratto dalla Tilia Tomentosa, più comunemente detto Tiglio, dall’azione sedativa, antispasmodica e ansiolitica.

 

  • Favorisce il sonno;
  • Attenua l’iperemotività;
  • Migliora il riposo notturno.
  • Aiuta l’intestino irritabile (soprattutto per causa emotiva)