PROLUNGA L'EFFETTO VACANZA

PROLUNGA L'EFFETTO VACANZA

21/8/17

Cominciano i primi rientri dalle ferie ed è così, che dopo pochi giorni, l’effetto benefico del riposo svanisce, lasciando spazio ai compiti quotidiani.

Abbiamo deciso di dedicare un approfondimento a questo argomento apparentemente leggero, che  invece è fondamentale per il mantenimento della nostra salute. Ecco i nostri consigli per prolungare l’effetto vacanza:

 

  1. Metti pochi impegni nella tua agenda: è importante non ributtarsi a capofitto nel lavoro e negli impegni domestici, infatti l’impatto con la routine e i doveri mette in crisi il sistema nervoso, a volte generando mal di testa, scarsa concentrazione e astenia. In alcuni casi già negli ultimi giorni di vacanza basta il pensiero del rientro per innescare questo malessere.

Cerca quindi di programmare i tuoi impegni con una partenza graduale, se non puoi rimandare impegni “obbligati” piuttosto rinuncia a qualche uscita di piacere e sfoltisci la tua agenda!

 

  1. Fissa un appuntamento con il relax: scegli un momento durante la giornata in cui dedicarti ad un’attività piacevole e rilassante, anche mezz’ora può essere sufficiente a portare serenità e calma. Puoi leggere un libro fare una passeggiata, disegnare, ascoltare musica, guardare la televisione, stare seduto sul divano senza fare nulla, vedere un amico, giocare con i tuoi figli. L’importante è dedicare questo spazio al relax. Può essere utile programmare la propria mezz’ora di relax,  rispettare l’appuntamento e non rimandarlo.

 

  1. Spegni il cellulare: durante la tua mezz’ora di relax spegni il cellulare! È possibile farlo anche se apparentemente potrebbe sembrare il contrario.

 

  1. Trascorri del tempo all’aria aperta: se hai trascorso diverso tempo a contatto con la natura durante le ferie cerca di mantenere questa buona abitudine, preziosa in particolare per chi lavora al chiuso. I raggi e la luce solare sono fondamentali per il nostro benessere!

 

  1. Cura l’alimentazione e riposati: cerca, già a partire dagli ultimi giorni di ferie, di curare l’alimentazione senza eccedere nelle abbuffate, ma al contrario scegliendo cibi leggeri e mangiando a orari regolari. Le buone abitudini devono essere riprese anche per quanto riguarda i ritmi sonno-veglia!

 

LA NATURA TI SOSTIENE

Come sempre la natura ti sostiene, esistono alcune varietà di erbe che risultano preziose per aiutare il corpo e la mente a sostenere cambiamenti senza difficoltà.

 

RHODIOLA ROSEA: questo piccolo fiore cresce ad elevate altitudini per questo ha sviluppato la capacità di adattarsi anche a situazioni ambientali con condizioni climatiche rigide. La Rhodiola ha proprietà adattogene, aiuta l’organismo a reagire a situazioni di stress sia fisiche che mentali, ti aiuterà a riprendere i consueti ritmi di vita contrastando lo stress e donandoti lucidità mentale e concentrazione.

Vai a Rhodiola Rosea

 

MAYDA ARMONIA NATURALE: una preziosa combinazione di erbe dalle proprietà rilassanti, ideale per favorire il sonno, contrastare l’ansia e aiutare il rilassamento. È un valido sostegno, per chi volesse approfittare del rientro dalle ferie, per ricominciare con qualche buon proposito: è efficace per contrastare la fame nervosa durante una dieta e il nervosismo per chi sta smettendo di fumare.  

Vai a Mayda Armonia Naturale

 

ANTISTRESS COMPLEX: sei già rientrato dalle ferie o quest’anno non sei potuto partire? Questo composto officinale è un valido e veloce rimedio, che ti aiuterà a superare i momenti di stress e stanchezza.

Vai ad Antistress Complex

 

MAGNESIO: il minerale alleato del tuo benessere, favorisce il rilassamento e allo stesso tempo dona energia. Ti aiuterà ad arrivare senza stanchezza anche alla fine delle giornate più lunghe.

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