TEA TREE: DALL'AUSTRALIA FINO A NOI

TEA TREE: DALL'AUSTRALIA FINO A NOI

19/8/20

Parliamo del Tea Tree: che cos'è?

ll Tea Tree Oil è uno degli oli essenziali più versatili e utilizzati al mondo grazie alle sue incredibili proprietà antisettiche, antibatteriche e antimicotiche. Non può pertanto mancare nelle nostre case e perché no nella valigia per la vacanza estiva!

Viene estratto dalle foglie dell’albero di Melaleuca alternifolia, specie vegetale originaria dell’Australia. Grazie alle sue proprietà curative e disinfettanti, esso viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa.

Ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti. Inoltre, bastano poche gocce per garantirne la massima efficacia. 

A cosa serve il Tea Tree?

  1. Soffri di acne e brufoli? Quest’olio fa per te! Bastano poche gocce diluite in olio di mandorle per ridurre l’infiammazione. Aiuta a ridurre i brufoli e a trattare i più comuni problemi della pelle (herpes labiale, acne, punti neri, eczema, herpes)
  2. Utile anche in sostituzione del colluttorio: agisce come disinfettante naturale per il cavo orale, donando sollievo in caso di afte.
  3. Desiderate un bel massaggio tonificante e rilassante? Unite l’Olio Tea Tree con l’olio di argan o di mandorle e il gioco è fatto.
  4. Può essere impiegato utile per chi pratica sport o frequenta palestre e piscine, infatti svolge un'azione disinfettante.
  5. Sembrerà sorprendente ma questo olio aiuta anche nelle pulizie domestiche: miscelare poche gocce al mormale detersivo aiuta a potenziarne l’effetto e a migliorare l’igiene delle superfici e se usato in lavatrice del bucato.
  6. Il tea tree oil diluito in abbondante acqua calda aiuta a liberare il naso attraverso i suffumigi. In alternativa, per un’azione ancora più forte, puoi riscaldare leggermente l’olio essenziale di tea tree, sfregarlo sulle mani e poi respirare per liberare subito le mucose nasali.

 

Scopri l'Olio Essenziale Tea Tree per donare benessere e positività al tuo umore e non solo: ideale per fare bagni, pediluvi, curare le piccole ferite e le punture d'insetto.