FRESCO ED ASCIUTTO CON I GIUSTI ALLEATI Ecosalute

FRESCO ED ASCIUTTO CON I GIUSTI ALLEATI

Le olimpiadi sono iniziate da qualche giorno e tutti gli sport e gli atleti sono i protagonisti di questo momento. Una delle conseguenze dell’attività sportiva è  la sudorazione che nel caso degli atleti è sintomo di un buon allenamento e di una buona prestazione.

Esistono altre condizioni che possono portare ad un’eccessiva sudorazione sia di tipo patologico sia si tipo emotivo. Possono comprendere cambiamenti nella temperatura esterna, situazioni emotive intense come ansia, stress, paura, imbarazzo, rabbia, o alcuni cambiamenti in atto nel proprio corpo come l’inizio della menopausa. La sudorazione inoltre può essere legata ad un’infiammazione nell’organismo come la febbre o un’infezione.

Anche un’alimentazione ricca di alimenti piccanti, sostanze eccitanti come caffè, alcool e alcuni medicinali a base di ormoni tiroidei possono aumentare la sudorazione.

PRIMI PASSI

A seguito di un’intensa sudorazione si consiglia di adottare una serie di semplici accorgimenti, quali re-idratarsi tramite acqua o bevande ricche di Sali minerali. Altro accorgimento cercare di non permanere in ambienti eccessivamente caldi e rinfrescare più volte al giorno la pelle di corpo e viso, anche con l’utilizzo di acque termali o idrolati che regolano la sudorazione come l’acqua di rosmarino.

RIMEDI NATURALI

Se gli accorgimenti non dovessero bastare si potrebbe andare ad aiutare l’organismo con dei rimedi naturali da integrare.

Nel caso in cui la sudorazione sia dovuta ad un organismo particolarmente infiammato e ricco di sostanze di scarto è possibile andare a supplementare con un prodotto alcalinizzante che vada ad abbassare le scorie acide.

🌿 Alkavita basic grazie alla sua bilanciata formulazione a base di Potassio, Dolomite, Calcio e Magnesio, Equiseto, Zinco, Manganese e Selenio è l’integratore ideale per favorire la mineralizzazione e ristabilire e mantenere bilanciato il fisiologico equilibrio acido-basico necessario per il corretto stato di salute.

 

🌿 Nel caso si preferisca un integratore in gocce è possibile mantenere l’equilibrio acido-base con l’Alkavita gocce a base di potassio citrato e idrossido che aiuta a contrastare l’acidosi e a situazioni di forte stress emotivo.

 

🌿 Il potassio è possibile assumerlo anche in capsule nel Potassio gluconato fondamentale per la regolazione dei liquidi corporei. Adatto per gli sportivi che praticano un’intensa attività fisica e per una sudorazione intensa.

 

 

🌿 Per aiutare le donne che entrano in menopausa e a causa di vampate e caldane soffrono di sudorazioni anche notturne è possibile assumere Normal pausa che oltre a contrastare in modo efficace i disturbi della menopausa. Grazie alla presenza del Trifoglio rosso ricco di isoflavoni e fitoestrogeni compensa la carenza degli stessi estrogeni che comportano, appunto, vampate e sudorazioni notturne.