BRUCIORE DI GOLA: Echinostilla & Gargarismi Ecosalute

BRUCIORE DI GOLA: Echinostilla & Gargarismi

Il bruciore alla gola è una condizione molto comune, sopratutto in questi giorni: la sensazione costante di gola in fiamme e una miriade di spilli pronti a pungerti quando meno te lo aspetti.

Sono tanti i rimedi che si possono applicare per ridurre e contrastare il fastidio alla gola, tra i tanti, sicuramente la propoli è la regina dei rimedi.

Ma cos'è la propoli?

La propoli è una sostanza ottenuta dalle gemme dei pioppi, in erboristeria risulta utile nei casi di malanni stagionali o affezioni delle vie respiratorie. L'azione antivirale, antibatterica e immunostimolante, la rendono uno dei rimedi più utilizzati per la prevenzione di mal di gola, tosse e raffreddore.

Echinostilla è uno spray per il benessere delle vie respiratorie, che sfrutta le proprietà di questa resina. Per migliorare ed incrementare l'efficacia della propoli sono state impiegate tre diverse tipologie (MAEF) abbinate all'echinacea.

Perchè propoli MAEF?

In Echinostilla, infatti, sono miscelate tre tipologie differenti di propoli ottenute attraverso un estratto secco, glicerato e decerato.

Vengono definite MAEF in quanto ricavate attraverso una Macerazione ad Alta Efficenza che rende la materia prima più concentrata, decerata e purificata.

Questa estrazione permette di ottenere degli attivi altamente biodisponibili, concentrati ed esenti da eventuali contaminazioni.

Sappiamo bene che al suono della parola "propoli" il tuo naso si contorce e riesci a sentire l'amaro immediato in bocca. Per questo motivo abbiamo deciso di addolcire il gusto aggiungendo gli oli essenziali, in particolare: menta, pino mugo e eucalipto che con azione lenitiva e decongestionante permettono la liberazione delle viee aeree.

Calendula e Piantaggine, invecesvolgono un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea.

Echinostilla è utile per:

  • benessere di naso e gola 
  • benessere delle prime vie respiratorie
  • potenziare le naturali difese dell'organismo

Gargarismi con argento

Il gararismo è una pratica che aiuta a contrastare e ridurre il bruciore della gola. Alle classiche "ricette" dei gararismi con sale o bicarbonato si può utilizzare un valido sostituto: l'argento colloidale.

L'argento colloidale è un antibatterico naturale, formulato con apparecchiature brevettate in grado di ottenere un prodotto di altissima qualità, definito colloidale in quanto presente in sospensione liquida in acqua bistillata.

 É disponibile sia in formato da 100 ml che da 500 ml.

Per i casi di fastidio alla gola e tosse si possono miscelare due cucchiai di argento più volte al giorno, trattenendolo in bocca qualche istante.

 Scopri un altro rimedio naturale per il benessere della alte vie respiratorie