SCONFIGGI EFFICACEMENTE GLI ATTACCHI DI FAME!

SCONFIGGI EFFICACEMENTE GLI ATTACCHI DI FAME!

21/2/18

Siamo solo al secondo articolo della nostra rubrica perciò la tua motivazione sarà ancora altissima, ma l’attacco di fame è subdolo e ti coglie nei momenti di debolezza, quando sei triste o stanco e sei disposto a “coccolarti” con una porzione XL di gelato o un pacchetto di patatine.

Ma la consolazione tramite il cibo dura molto poco, purtroppo subentrano immediatamente i sensi di colpa, annientando la spinta motivazionale che ti serve per rimetterti in forma e migliorare il tuo stile di vita.

Impara a resistere agli attacchi di fame, ti aiuterà a vedere prima i risultati desiderati, a rimanere motivata e orgogliosa della tua forza di volontà!

 

ECCO ALCUNI CONSIGLI ANTI-ATTACCO DI FAME:

1. Il più banale, ma essenziale: non comprare merendine e dolciumi, evita di crearti tentazioni inutili. Non valgono le scuse tipo: “Ma piacciono tanto ai bambini” non fanno bene neanche a loro!

 

2. Quando il senso di fame, tra un pasto e l’altro, diventa più intenso… prova ad eluderlo bevendo. Puoi prepararti una tisana gustosa con pezzi di frutta e verdura essiccata. Appena le temperature si alzano puoi bere il tè al limone freddo (fatto in casa) o un semplice bicchierone d’acqua insaporito con una fetta di lime o qualche fogliolina di menta o melissa.

 

3. Distogli l’attenzione della tua mente dal cibo, facendo una passeggiatina di 10 minuti o un’attività che assorba completamente la tua attenzione. Annienta la fame da noia con la musica: metti la tua canzone preferita e balla!

 

4. Se trascorri fuori casa tutta la giornata preparati delle merende sane e sfiziose a base di yogurt, kefir, frutta o verdura cruda. Un ottimo alimento che placa efficacemente la fame è la frutta secca (fino a 30 g al giorno).

 

3 MERENDA SFIZIOSE, SCACCIAFAME!

Ognuna di queste ricette può essere gustata a casa oppure preparata in un vasetto di vetro con coperchio a vite che puoi comodamente portare con te. Queste combinazioni soddisfano il palato e lo stomaco con meno di 200 calorie.

  • 50 g di ricotta, un cucchiaino di miele e un cucchiaino di fiocchi d’avena.
  • 50 g di yogurt bianco magro, qualche mandorla e una banana tagliata in piccoli pezzi (oppure due cucchiai di frutti di bosco).
  • 50 g di yogurt bianco magro, una pera tagliata in pezzi e due cubetti di cioccolato fondente, ridotti in scaglie.

 

Buona merenda!