SCIATICA? CURCUMA E BOSWELLIA! Ecosalute

SCIATICA? CURCUMA E BOSWELLIA!

La sciatalgia è l’infiammazione del nervo sciatico (uno dei nervi più grandi del nostro corpo) che si manifesta con un dolore più o meno forte nella porzione lombare della schiena, nei glutei e perfino nelle cosce. Chi ne soffre, sa esattamente di cosa stiamo parlando!

L’intensità della problematica dipende dalla sua causa che può essere la presenza di un’ernia, l’assunzione di una postura scorretta, un’eccessiva sedentarietà, uno sforzo eccessivo e, frequentemente, si presenta in gravidanza.

 

ECCO COSA PROPONE LA FITOTERAPIA:

  • Boswellia serrata: possiede riconosciute proprietà antinfiammatorie e risulta particolarmente efficace nelle patologie dolorose a carico dell’apparato muscolo-scheletrico. L’attività viene ricondotta alla presenza nel fitocomplesso di particolari composti chiamati Acidi boswellici. Nella nostra formula è presente sia l’estratto secco con una titolazione in Acidi boswellici (65%), sia la polvere della droga intera; questa associazione permette l’adeguato apporto dei principi attivi più “nobili” (gli acidi boswellici), a garanzia di efficacia, dall’altra di consentire la presenza dell’intero fitocomplesso, per un’azione sinergica e priva di effetti collaterali.
  • Curcuma longa: le ricerche hanno evidenziato che l’efficacia dell’estratto di curcuma è legata alla sua attività su molteplici meccanismi fisiologici coinvolti nel processo infiammatorio. La curcuma agisce sull’infiammazione con un meccanismo a 360°, con la massima efficacia e senza alcun effetto collaterale. La nostra formula comprende sia l’estratto secco con un’elevata titolazione in Curcuminoidi (95%), la polvere della droga intera e l’estratto secco di pepe nero con un’elevata titolazione in Piperina (90%). Per un’azione incisiva ed estremamente efficace.
  • Calore: impacchi caldi sulla schiena favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, aiutando a ridurre il processo infiammatorio.
  • Attività fisica: esercizi di stretching mirati, fatti in modo lento e preciso, aiutano ad alleviare il dolore.