TROVA LA FORZA NEL TUO CORPO

TROVA LA FORZA NEL TUO CORPO

19/5/21

Un’affermazione che spesso viene utilizzata dai nonni è: “ci fanno male le ossa, è segno che cambia il tempo” c’è davvero qualcosa di vero in questa affermazione? 

La scienza, afferma che il clima e il meteo possono influire sulla salute e sulla comparsa di dolori.  

Il primo a parlare di questa associazione è Ippocrate, fondatore anche del termine metereopatia; che indica una serie di disturbi psichici e fisici di tipo neurovegetativo che si verificano in determinate condizioni e variazioni del tempo meteorologico o delle condizioni climatiche stagionali.  

Quindi i cambiamenti climatici (pioggia, cambio delle temperature, sbalzi della pressione) hanno degli effetti sulla pressione delle ossa. Le variazioni atmosferiche sono poco tollerate dalle ossa e dalle cartilagini ed in particolare dalle articolazioni precedentemente colpite da un trauma.  

PRIMAVERA E REUMATISMI 

La stagione primaverile è da sempre caratterizzata da forti sbalzi di temperatura: giornate miti e soleggiate si alternano a periodi umidi, freddi e piovosi. Il meteo fa i capricci e i dolori muscolari aumentano.

Tutto ciò ha un impatto fortemente negativo su tutti coloro che soffrono di reumatismi. Più che di un dolore reumatico di origine articolare, si tratta di un dolore reumatico di tipo muscolare. Ad avvertire i maggiori disagi sono infatti, i pazienti particolarmente sensibili al dolore a carico della muscolatura delle articolazioni, tra loro, soprattutto donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni.  

COME AGIRE? 

Dolori articolari e muscolari possono essere combattuti con rimedi del tutto naturali. 

La curcuma grazie alla sua azione antiossidante e antinfiammatoria permette di rendere più flessibili le articolazioni e le ossa. La curcumina inibisce un enzima che stimola la produzione di sostanze che facilitano i processi infiammatori, riducendone così i livelli nel sangue. La curcumaxima è un prodotto a base di curcuma realizzato con una tecnologia brevettata che permette una maggiore assimilazione e biodisponibilità.  

 

Curcumaxima a soli 17,40 euro invece di 29 euro

L'artiglio del diavolo svolge anch’esso un’azione antinfiammatoria in caso di dolori articolari e muscolari. In particolare è molto indicato per gli sportivi dopo l’attività fisica e anche dopo un periodo di inattività. 

La condroitina e la glucosamina agiscono favorevolmente sulle cartilagini, per renderle maggiormente flessibili.

Il metilsulfonilmetano (MSM) permette di svolgere un’azione depurativa, in modo da eliminare tutte le tossine accumulate e diminuire il dolore, specialmente quello cronico.  

Trovi tutti questi ingredienti all'interno dell'MSM pro active, da oggi scontatto al 20%

Anche la Boswellia può essere un potente alleato, consigliata in caso di disturbi degenerativi delle articolazioni, ridotte capacità motorie mattutine, dolori muscolari, reumatismi, artrosi, infiammazione dei tessuti molli (come tendiniti e fibromialgia).  

A soli 17,20 euro