RHODIOLA E ALKAVITA BASIC: LA COMBINAZIONE CONTRO LO STRESS PSICO-FISICO

RHODIOLA E ALKAVITA BASIC: LA COMBINAZIONE CONTRO LO STRESS PSICO-FISICO

7/10/20

Sono davvero molte le cause che possono portare a stress fisico e mentale, e ancora di più sono le conseguenze a cui un accumulo di stress può portare. Tra queste, ansia e nervosismo sono ai primi posti.

Sempre più persone ne sono afflitte e lamentano manifestazioni quali insonnia e disturbi del sonno, mal di testa, agitazione, stanchezza fisica e mentale, sbalzi d’umore, senso di angoscia e abbattimento.

 

 

Fino a qualche anno fa era frequente l’utilizzo (e l’abuso) di tranquillanti, sedativi e ansiolitici; tuttavia recentemente l’attenzione si è spostata su prodotti di origine naturale, di norma privi degli effetti collaterali tipici dei farmaci e ben supportati dall’organismo. Inoltre spesso questi rimedi naturali vantano anche molte altre proprietà benefiche che possono essere utili.

La Rhodiola rosea è una pianta originaria delle regioni fredde, che vanta proprietà tonico-adattogene. Può aiutare a contrastare lo stress e la stanchezza fisica e mentale, contribuire al mantenimento del normale tono dell'umore, ed è in grado anche di favorire la memoria e l’apprendimento.

L’integrazione con Rhodiola risulta pertanto essere un valido aiuto per chi:

  • si trova ad affrontare un periodo di cambiamenti o situazioni che comportano stress o ansia (esami, trasferimenti, nuovo lavoro, eccessivo studio);
  • deve garantire elevate prestazioni intellettuali;
  • sta iniziando una dieta (contribuisce infatti al senso di sazietà e contrasta la fame nervosa)

 

Gli effetti benefici della Rhodiola si manifestano sia a livello delle prestazioni fisiche sia a livello di prestazioni  mentali; nel primo caso la Rhodiola aiuta ad aumentare l'energia e la resistenza muscolare.

Essendo una pianta che riequilibra la sfera psico-fisica si rivela particolarmente preziosa in tutti i cambi di stagione, periodi dell'anno in cui il fisico viene messo alla prova dalle variazioni climatiche e di luce. Inoltre, poiché ha la capacità di contrastare ansia e nervosismo grazie alle sue proprietà calmanti, costituisce una buona base per rafforzare le difese immunitarie che possono risultare indebolite dal continuo stress.

Agisce anche come coadiuvante nelle diete ipocaloriche in quanto, se associata anche ad un corretto esercizio fisico, favorisce il metabolismo dei grassi.

Durante l’assunzione di Rhodiola è consigliato diminuire o evitare l’ingestione di bevande eccitanti, come ad esempio tè o caffè. Una confezione è sufficiente per un utilizzo di circa 1 mese.

 Scopri la Rhodiola scontata al 30%.

 

Per fornire invece un maggior sostegno dal punto di vista fisico all'organismo e per agevolare il recupero, è possibile assumere Alkavita Basic, un integratore a base di estratto di equiseto e una miscela di sali minerali indispensabili per il mantenimento del benessere dell'intero organismo.

L'equiseto possiede spiccate proprietà diuretiche, pertanto risulta utile per favorire la buona funzionalità delle vie urinarie e dei reni. 
Viene utilizzato anche per le sue proprietà rimineralizzanti; favorisce infatti l'accrescimento delle ossa, dei denti e la crescita di unghie e capelli.
Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie inoltre può inoltre essere utilizzato anche contro diversi tipi di affezioni a carico di mucose (gola infiammata, palpebre arrossate, congiuntiviti). 

Tra i sali minerali presenti spiccano potassio, dolomite, calcio, magnesio e zinco: si tratta di minerali alcalini, in grado quindi di promuovere l'equilibrio acido-basico dell'organismo, che spesso in caso di debilitazione, stanchezza o spossatezza eccessive o solo per agevolare un recupero devono essere reintegrati a causa delle perdite fisiologiche.

 Approffitta dell'offerta Alkavita Basic al 40%.