PURIFICATI CON IL MIX BILANCIATO CLARK POTENZIATO E AIUTA IL TUO APPARATO DIGERENTE Ecosalute

PURIFICATI CON IL MIX BILANCIATO CLARK POTENZIATO E AIUTA IL TUO APPARATO DIGERENTE

 

 

Il Mix Bilanciato Clark Potenziato è un composto erboristico realizzato secondo la formulazione originale della dottoressa Hulda Clark, famosa naturopata canadese.

La miscela è a base di Mallo Verde di Noce, Artemisia e Bardana, che svolgono un’azione depurativa dell'apparato digerente e in particolare dell’intestino, e Chiodi di garofano, Aloe ferox ed estratto di foglie di olivo.

Il mallo di noce è la parte carnosa non edibile attorno al gheriglio di noce; esso ha una colorazione verde che nel tempo scurisce virando al marrone, a causa dei tannini contenuti. Oltre ai tannini, il mallo di noce contiene flavonoidi dall’azione antiossidante e una serie di composti sfruttati per la loro azione purificatrice. Inoltre il suo principio attivo, lo juglone, possiede spiccate proprietà antibatteriche e fungicide, il che rende il prodotto utile anche come coadiuvante in caso di parassitosi.

La Bardana è una pianta dermopatica utilizzata come ingrediente naturale in molti prodotti ad uso salutistico e cosmetico, che stimola la depurazione a livello intestinale e l’eliminazione dei liquidi.

L’Artemisia è invece conosciuta per le sue proprietà sedative ed antinfiammatorie; riduce infatti gli spasmi e le infiammazioni dello stomaco e dell’intestino, calma i bruciori di stomaco e favorisce la digestione.

Tali estratti favoriscono anche la digestione e il transito intestinale, aiutando a contrastare le lievi alterazioni della funzionalità dell’apparato digerente.

 

 

Queste proprietà rendono il Mix Bilanciato Clark Potenziato un prodotto adatto a chi accusa debolezza di stomaco associata ad una cattiva digestione, per chi desidera effettuare una depurazione delicata dell’intestino e per chi soffre di gonfiore addominale dovuto a processi fermentativi; l’eliminazione dei gas è promossa ulteriormente dalla presenza di Chiodi di garofano e Aloe ferox, che esercitano la loro azione regolarizzando l’attività e la motilità livello intestinale.

In più l'Artemisia, i Chiodi di Garofano e l'Aloe ferox  agiscono anche a livello epatico, aiutando il fegato ad eliminare il suo carico di tossine.

L’estratto di foglie di olivo infine, oltre a coadiuvare l’azione depurativa degli altri ingredienti, contribuisce al mantenimento di una corretta pressione arteriosa, grazie alla sua azione benefica a livello dei vasi sanguigni.