STIMOLA IL SISTEMA IMMUNITARIO CON ECHINOCAPS Ecosalute

STIMOLA IL SISTEMA IMMUNITARIO CON ECHINOCAPS

Con le piogge e il brutto tempo, arrivano anche le prime influenze, i noiosi raffreddori, tossi, febbri e mal di gola che a volte costringono a mettersi a letto e a mettere un freno ai numerosi impegni quotidiani.

    Tuttavia è possibile evitarli attuando un’efficace prevenzione e rinforzando le difese corporee con l'aiuto di alcune piante officinali: alcune di queste, se combinate in modo opportuno, possono davvero costituire un valido sostegno per il sistema immunitario.

    Per quanto riguarda i sintomi correlati alle malattie da raffreddamento, tre sono le piante più efficaci per prevenirli e contrastarli: l’echinacea, il sambuco e l’uncaria.

    Da oggi sono disponibili in una preziosa sinergia all’interno di un nuovo prodotto, Echinocaps Immuno.

     

     

    Che cos’è Echinocaps Immuno?

    Echinocaps Immuno è un integratore alimentare ad azione immunostimolante, a base di vitamina C, echinacea, uncaria e fiori di sambuco.

    L‘Echinacea è una pianta importante soprattutto nella prevenzione perché stimola le difese immmunitarie, potenziandole; grazie ai principi attivi echinacoside, che svolge un’azione antibiotica e batteriostatica, ed echinaceina, che conferisce alla pianta proprietà antinfiammatorie corticosimili, esercita il suo effetto anche nelle fasi acute delle malattie da raffreddamento, bloccando la proliferazione batterica e l’infiammazione tipiche dei primi malanni autunnali.

    L’Uncaria tumentosa è invece una pianta la cui radice è considerata un antibiotico naturale, a bassa tossicità e senza effetti collaterali.

    Il Sambuco è uno stimolante delle secrezioni a livello delle vie respiratori, ed è consigliato quindi in caso di la tosse secca e faringite grazie alla sua azione emolliente e lenitiva.

    Echinocaps Immuno è inoltre potenziato con vitamina C, che conferisce al prodotto anche un’azione antiossidante e ricostituente, utile per facilitare il recupero fisico.

    Arricchito con zinco, rame e vitamine B6 e B12, microelementi indispensabili per il corretto funzionamento del sistema immunitario in quanto implicati in diversi suoi processi, tra cui il mantenimento di una flora intestinale equilibrata.

    Prova il nuovo Echinocaps Immuno!