Con l'inizio della bella stagione l'incubo dei padroni dei cani si concretizza sempre di più: zecche e pulci non vedono l'ora di incrociare il cammino del tuo cane.
Per prevenire l'attacco di questi parassiti si può preparare il pelo del cane con l'Olio di Neem da Semi.
Si tratta di un olio che viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi del frutto dalla pianta Azadirachta Indica, con un altissima concentrazione di principi attivi benefici.
Azione repellente contro pulci e zecche
L'azione repellente e fungicida si ottiene grazie agli attivi presenti e al tipico odore di aglina, grazie al suo odore caratteristico, è ritenuto uno dei migliori antiparassitari contro zecche, pulci e zanzare.
Come applicarlo?
Consigliamo di preparare il pelo del cane o del gatto con l'inizio della primavera l'olio può essere applicato direttamente sul pelo insistendo sulle zone interessate come zona del collo, orecchie e zampe.
Per un'azione preventiva consigliamo di applicare l'Olio di Neem ogni due/tre giorni
Piccola tip:
Se il tuo amico peloso è abituato a portare il collare, è possibile applicare qualche goccia di olio anche sul collare.
Disinfettante per la cuccia
La cuccia degli animali può diventare un vero e proprio nido per i parassiti, e siccome trascorrono molto del loro tempo accoccolati nel loro posto preferito è bene mantenerla pulita e igenizzata.
Ti basterà aggiungere circa 10 gocce di Olio nella miscela precedentemente preparata con acqua tiepida e sapone neutro.
La pulizia con l'Olio di Neem è ideale in quanto rispettosa dell'ambiente ed estremamente efficacie nel suo dovere.
Durante la toelettatura
Se sei tra i fortunati che hanno spazio a disposizione e non hanno un piccolo diavolo come animale domestico, potrai concederti il lusso di fargli il bagno in casa.
Tra una scrollata e l'altra, ricorda di applicare qualche goccia sul manto del tuo amico, oltre a prevenire l'attacco delle zecche, renderà il pelo lucido e morbido.
Perchè sceglierlo?
Sostituire i prodotti chimici presenti in commercio con l'Olio di Neem da Semi ha molti lati positivi.
Anzitutto essendo puro, è innocuo sia per le persone che per gli animali, in quanto antiallergico, la sua naturalezza lo rende inoltre adatto anche alle pelli più sensibili.
Grazie alle sue numerose proprietà e alla sua versatilità, può essere utilizzata anche per l'esigenze dei padroni, può essere infatti utilizzato anche nei casi di:
- Allergie da contatto
- Bruciature e ustioni
- Eczemi e dermatiti
- Psoriarsi
Nel caso di zone più estese del corpo o zone vicino al viso, consigliamo di utilizzare Olio di Neem da Foglie che risulta essere più delicato e meno repellente.
Puoi provare entrambi gli Oli nel Set decidicato, provali ora!