NICOLETTA & LA SUA LINEA COSMETICA: CONOSCILE MEGLIO! Ecosalute

NICOLETTA & LA SUA LINEA COSMETICA: CONOSCILE MEGLIO!

Nicoletta Di Grazia, laureata in Biologia si occupa dei prodotti di Ecosalute: dalla loro ideazione, alla formulazione fino alla realizzazione. 

Si contraddistingue per la sua professionalità e competenza: Nicoletta non lascia mai nulla al caso, ogni minimo dettaglio di ogni singolo prodotto viene curato e fatto crescere da e insieme a lei, analizzato più volte fino a raggiungere la sua versione migliore. 

Come per gli integratori, si è occupata della realizzazione dell’intera Linea Cosmetica ed oggi è qui per raccontarvela e farvi entrare nel suo mondo.

  • Com’è nata la linea cosmetica?

L’idea della linea cosmetica è nata quasi per caso: un giorno di Gennaio ricordo che arrivai in ufficio con la pelle del viso e le mani talmente arrossate dal freddo e screpolate che dissi al Team: “ma perché non realizziamo dei cosmetici?!”. Lo dissi quasi per scherzo, ma mi presero sul serio e giorno dopo giorno, l’idea si faceva sempre più concreta.

Sono appassionata del mondo Beauty e Skincare e non sono mai riuscita a trovare dei prodotti che mi soddisfacessero al 100%, per un motivo o per l’altro non ho mai ricomprato lo stesso prodotto per più di due volte, ho pensato quindi a una linea cosmetica che possa essere il must have di ciascuno.

  • Qual è l’obbiettivo di questa linea?

L’intera linea cosmetica è stata pensata con il solo ed unico obiettivo di prendersi cura del corpo a 360° senza fare distinzioni tra sesso o età. Dalla cura del viso, a quella del corpo passando per il momento relax durante la doccia: se tutta la linea si potesse racchiudere in una parola sarebbe “benessere”, una linea inclusiva.

Dopo una giornata stressante e frenetica, non c’è nulla di meglio di una coccola profumata: un momento di stop da concedersi per ritrovare l’equilibrio e sé stessi.

  • Come sono stati scelti gli ingredienti per ogni prodotto?

I primi mesi mi sono fatta ispirare da tutto ciò che mi circondava e devo dire che la natura è stata un’ottima fonte di ispirazione. Il Melograno è stato scelto per le sue innumerevoli proprietà antiossidanti mentre l’Avocado per le sue caratteristiche nutritive e emollienti.

Man mano che avevo ben chiaro come doveva essere il prodotto, ho fatto diverse prove per arrivare alla combinazione di attivi giusti, fino ad arrivare all’abbinamento perfetto.

Ogni componente all’interno di ciascun cosmetico svolge un ruolo ben definito: l’arancio amaro purifica, il peperoncino riscalda, la centella rinfresca, l’acido ialuronico idrata, l’emblica idrata e la propoli ripara; una ricerca di ingredienti che in realtà continua ad esserci tutt’oggi.

  • Qual è stata la difficoltà più grossa nella realizzazione della linea?

Di difficoltà non nego che ce ne sono state parecchie, il mondo della cosmetica era per noi un mondo nuovo nel quale siamo entrati in punta di piedi. Volevo creare qualcosa di speciale, tutto doveva essere perfetto: dalla formula, alla texture alla profumazione e ovviamente i risultati devono essere concreti.

  • I packaging e le etichette come sono stati scelti?

I packaging sono stati realizzati seguendo un’impronta green: laddove era possibile abbiamo scelto dei packaging in vetro dove invece non era possibile, abbiamo scelto la plastica ottenuta da fonti rinnovabili  (es. canna da zucchero).

I colori della linea sono stati pensati e realizzati nei minimi dettagli.

Per la linea viso è stato scelto il colore del Melograno, un colore profondo e deciso che esprime grinta, personalità e sicurezza, per tutti coloro che sono riconoscono e sono consapevoli dell’importanza di prendersi cura del proprio viso.

La linea corpo invece è caratterizzata da un verde brillante che ricorda la tinta dell’Avocado, ingrediente base di tutti i prodotti dedicati al corpo. Un colore dolce e armonioso che coccola il corpo e fa vivere un momento di puro relax.  

  • Cosa vorresti che regalasse ogni cosmetico al cliente?

Come dicevo prima, mi piacerebbe che il momento Beauty possa essere un vero e proprio momento in cui si stacca dalla frenesia quotidiana e ci si concede qualche minuto solo per sé, questo oltre ad avere effetti visibili ha ulteriori benefici psicologici.

Vorrei che fosse una linea inclusiva e alla portata di tutti, ciascuno infatti deve avere la possibilità di beneficiare delle proprietà che la natura offre.

Tutti i cosmetici sono naturali e formulati per rispettare le pelli più sensibili, grazie ai tensioattivi di origine vegetale, delicati, poco schiumogeni e interamente Made in Italy.

 All’interno del Team, Nicoletta è un vero e proprio punto di riferimento, disponibile e attenta alle esigenze di ciascuno, alla sua determinazione vanno gran parte dei risultati ottenuti dall’azienda.