MANGI BENE O SEI SREGOLATO? SCOPRILO CON IL DIARIO ALIMENTARE!

MANGI BENE O SEI SREGOLATO? SCOPRILO CON IL DIARIO ALIMENTARE!

9/1/19

L’inizio dell’anno per molte persone è il momento ideale per cominciare una dieta, eliminare quei chiletti di troppo presi durante le feste e guardare al nuovo anno con occhi nuovi e…una nuova forma fisica!

Il nostro consiglio è di evitare diete drastiche o lampo, che promettono dimagrimenti repentini, spesso a discapito del nostro corpo. È preferibile scegliere una dieta equilibrata, con tempi lunghi che diano all’organismo la possibilità di abituarsi, per la linea appena la dieta viene interrotta.

Se desideri perdere molti chili il primo consiglio è sempre quello di rivolgersi a un professionista, come un nutrizionista o un dietologo, se invece sei a caccia di una dieta soft, per perdere qualche chilo e trovare la giusta dimensione fisica e mentale può essere sufficiente prendere consapevolezza di eventuali eccessi di alimenti nella dieta quotidiana.

 

IL DIARIO ALIMENTARE VIENE IN TUO SOCCORSO!

Forse senza rendertene conto hai esagerato con i dolci, oppure con i carboidrati, e non hai dato la giusta importanza a alla frutta e alla verdura?

Annotando quotidianamente sul tuo diario alimentare ciò che hai mangiato durante la giornata ti accorgerai velocemente su quali eccessi puoi intervenire e di eventuali carenze nella tua alimentazione!