LA SINERGIA DI DUE PRODOTTI PER IL BENESSERE DEL TUO CUORE Ecosalute

LA SINERGIA DI DUE PRODOTTI PER IL BENESSERE DEL TUO CUORE

OLEALIPID

Abbiamo formulato Olealipid per poter offrire un integratore a base di estratti naturali tipici del nostro bacino mediterraneo, con una forte e reale efficacia.

Dopo 6 mesi di prove fatte da noi e i riscontri da parte dei nostri clienti più affezionati, possiamo dire di aver centrato l’obbiettivo.

Olealipid è in grado di sostituire qualsiasi prodotto a base di riso rosso e può essere affiancato ai farmaci a base di statine, senza creare problematiche e interazioni indesiderate. Questo abbinamento è già stato monitorato e confermato da diversi medici specialisti.

Olealipid, a differenza di altri prodotti, non rende l’organismo strettamente dipendente da una sostanza esterna… ma sostiene il tuo corpo nei suoi processi fisiologici, naturalmente in grado di riportare l’equilibrio!

 

COSA CONTIENE OLEALIPID?

Il primo ingrediente, OLECOL®, è una materia prima brevettata di altissima qualità, sicura e la sua efficacia è suffragata da 3 diversi studi clinici. È concentrata e, anche a basso dosaggio, ha dimostrato un’altissima biodisponibilità. OLECOL® in grado di agire sul colesterolo e sui trigliceridi.

Allium sativum è il bulbo dell’AGLIO, un alimento molto presente nella dieta mediterranea e conosciuto, da tempo, per i benefici che dona alla funzionalità dell’apparato cardiovascolare. Abbiamo scelto un estratto deodorizzato che potesse mitigare il forte sapore tipico del bulbo, senza perdita di efficacia.

VITAMINA E, un forte antiossidante che completa la formula e ci permette di aggiungere un fondamentale tassello all’elaborato meccanismo d’azione di Olealipid.

 

Una confezione di Olealipid contiene 60 compresse. Se ne assume una al giorno con acqua, preferibilmente alla sera (prima o dopo cena). La confezione è sufficiente per due mesi di assunzione.

 

COME AGISCE OLEALIPID?

  1. Olecol®stimola la produzione di colesterolo HDL (buono), che ha la capacità di prelevare il colesterolo LDL (cattivo) depositato e di farlo smaltire dal fegato.
  2. Olecol®Vitamina E, grazie alla forte azione antiossidante, evitano che il colesterolo LDL si ossidi e, di conseguenza, si indurisca depositandosi nei vasi sanguigni.
  3. L’Aglioagisce sulla regolazione della pressione sanguigna e sul metabolismo dei trigliceridi e del colesterolo.

 

…E IL RISO ROSSO COME AGISCE?

È ormai noto dall’esito di numerosi studi come l’azione della monacolina estratta dal riso rosso fermentato, durante la sintesi del colesterolo, risulti analoga a quella delle statine, presentando i medesimi effetti collaterali, come disturbi muscolari e cefalee.

La monacolina e le statine impediscono in modo analogo e generico la sintesi del colesterolo all’interno dell’organismo. Perciò non viene prodotto colesterolo cattivo, ma neanche quello buono. In questo modo si sopprime totalmente un’azione del corpo, senza fornirgli la possibilità di autoregolarsi o di migliorare dei processi fisiologici in futuro.

 

PERCHÉ ABBIAMO SOSTITUITO IL NOSTRO RISO ROSSO CON L’OLEALIPID?

Perché IL 3 agosto 2018 l’EFSA (autorità europeo per la sicurezza alimentare) si è espressa in meritoall’utilizzo della monacolina derivata dal riso rosso fermentato. Il gruppo di esperti scientifici ha ritiene che la monacolina K sia identica alla lovastatina, il principio attivo di diversi medicinali autorizzati per il trattamento dell'ipercolesterolemia nell'UE (statine).

Gli effetti collaterali riportati negli esseri umani sono stati giudicati sufficienti a concludere che le monacoline utilizzate come integratori alimentari presentavano importanti problemi di sicurezza al livello di utilizzo di 10 mg/die. Sono stati segnalati anche singoli casi di reazioni avverse gravi anche per monacoline a livelli di assunzione costante di soli 3 mg/die.

e con l'aiuto di un buon integratore alimentare.

 

VITA CUORE Q10

Vita Cuore Q10 è la nostra nuovissima formula che vede il Q10 abbinato allo zinco, al biancospino e al pino. Basta una compressa al giorno per fornire all’organismo l’aiuto necessario per sostenere la tua salute cardiovascolare!

 

COS'È IL COENZIMA Q10:

È una piccola molecola fondamentale per il corretto funzionamento dei mitocondri, le "centrali energetiche" del nostro organismo che si occupano della produzione ATP (energia): senza l'intervento del coenzima Q10 l'organismo non potrebbe funzionare in modo corretto.

Il coenzima Q10 è essenziale per la salute del nostro corpo, non è un caso che lo si ritrovi in ogni cellula.

 

Il coenzima Q10 è particolarmente concentrato a livello cardiaco, dove è necessaria una grande quantità di energia per garantire la funzionalità del nostro cuore. Maggiori livelli di Q10 migliorano l'efficienza della cellula nel produrre energia.   

 

Inoltre, il coenzima Q10 possiede un'importante azione antiossidante e protegge le strutture cellulari dai radicali liberi, in particolare agisce come antiossidante liposolubile nella pelle, contrastando la perdita di elasticità e la precoce formazione di rughe.  

 

La concentrazione di coenzima Q10 tende a diminuire con l'invecchiamento. Bassi livelli si registrano anche in presenza di disturbi cardiaci e in seguito all’utilizzo di alcuni farmaci, come le statine utilizzate nel controllo dell'ipercolesterolemia. 

Il calo fisiologico di coenzima Q10 si può contrastare con una corretta alimentazione.

 

A COSA SERVE IL BIANCOSPINO?

Si tratta di una pianta che vanta una lunga storia di utilizzo a conferma della sua sicurezza.

Studi clinici hanno dimostrato che nelle foglie, nei fiori e nei frutti del Crataegus oxyacantha, sono presenti composti che aumentano il flusso di sangue nel muscolo cardiaco, influendo positivamente anche su altri aspetti della salute cardiovascolare. Svolge inoltre una funzione antiossidante e sostiene la regolarità della pressione arteriosa.

Vita Cuore Q10 contiene l’estratto secco dei fiori e delle foglie del biancospino.

 

COME AGISCE IL PINO?

L'estratto di pino è ricco di proantocianidine, cioè flavonoidi conosciuti per la loro importante azione antiossidante. Grazie alle sue proprietà, è in grado di ridurre i fattori di rischio associati alle malattie cardiovascolari.

Vita Cuore Q10 contiene l’estratto secco della corteccia del pino.

 

PERCHÉ LA FORMULA CONTIENE ZINCO?

Lo zinco è un oligoelemento fondamentale per mantenere l’elasticità delle pareti vascolari. Inoltre, proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Lo stress ossidativo è una condizione causata dall’eccessiva presenza di radicali liberi, che l’organismo non riesce più a smaltire. Le conseguenze possono presentarsi come danni cellulari, invecchiamento cutaneo, patologie cardiovascolari o neurodegenerative.

Vita Cuore Q10 contiene zinco gluconato, cioè una forma altamente biodisponibile per l’organismo.