LA MASCHERA AI MIRTILLI: LUCENTEZZA PER I TUOI CAPELLI

LA MASCHERA AI MIRTILLI: LUCENTEZZA PER I TUOI CAPELLI

8/7/20

Il segreto per avere capelli splendidi è mangiare tanta frutta e verdura!

L'organismo, e anche i capelli, si rigenerano anche grazie all'alimentazione. I mirtilli sono un vero toccasana anche come maschera di bellezza per i capelli! Chi l'avrebbe detto? Questo piccolissimo frutto migliora la circolazione, è un ottimo antiossidante ed è ricchissimo di vitamina A, B, C.

 

Siete pronti per avere una chioma luminosa e soffice?

Ingredienti: mirtilli neri e rossi e qualche goccia di limone, necessario per disinfettare la cute.

  • Mettete in un frullatore i mirtilli con qualche goccia di limone e frullate il tutto sino a quando i mirtilli non si trasformeranno in una cremina morbida e compatta.
  • Mettete in una bottiglia di vetro un paio di cucchiaini del composto, aggiungete mezzo litro di acqua e mettetela da parte, servirà al momento del risciacquo. A questo punto prendete una ciotola e versate il resto della cremina al suo interno. Con un pettine a coda iniziate a dividere le vostre chiome come se vi doveste fare la tinta. Con un pennello o le mani spalmate, tra una fila di capelli e l’altra il composto a base di mirtillo, fino a coprire tutta la testa.
  • Una volta finito lasciate agire per circa 5 minuti. Una volta finito, con i polpastrelli, procedete a massaggiarvi la testa per un breve periodo in modo da riattivare la circolazione quindi lasciate in posa per altri 10 minuti.
  • Sciacquate bene i vostri capelli con uno shampoo delicato.
  • Dopo il lavaggio sciacquate le punte con il mirtillo che avete messo nella bottiglia con l’acqua. Tamponate i capelli e avvolgeteli in un asciugamano per una decina di minuti.

 

Scopri tutti i prodotti !