I metalli pesanti sono i composti più pericolosi e dannosi tra le sostanze inquinanti.
Alcuni di essi: ferro, zinco, selenio, rame, cobalto e manganese, sono presenti negli organismi viventi e preziosi se in piccole quantità, ma diventano nocivi ad alte concentrazioni. Altri metalli pesanti, come mercurio, piombo, arsenico e cadmio sono invece altamente tossici anche in minima percentuale.
Assumiamo metalli pesanti tutti i giorni: insieme alla frutta, alla verdura, ai pesci e ai molluschi, all’acqua che beviamo e perfino all’aria che respiriamo. Per anni e anni si convive con i veleni senza avere né sintomi né consapevolezza ma, prima o poi, il sistema immunitario si sovraccarica, lasciando spazio a malattie più o meno gravi.
La terapia con sostanze chelanti sintetiche (farmaci) può presentare effetti collaterali ed è consigliabile solo nei casi di avvelenamenti acuti. In tutti gli altri casi è preferibile un approccio più delicato, che consente di rimuovere gli eccessi dei metalli tossici nell’arco di alcune settimane o mesi, senza comportare rischi o pericoli per la salute.
La natura ci viene incontro fornendoci due preziosi elementi: Alga Clorella e Coriandolo che, combinati tra di loro, espellono metalli pesanti, pesticidi e residui chimici dei farmaci dal corpo, risultando perfettamente tollerabili dall’organismo e senza danneggiare a loro volta gli organi con cui entrano in contatto.
I nostri integratori per la tua chelazione naturale:
- La nostra Alga Clorella in Tintura Officinale è di ottima qualità e ad altissima efficacia, visto che le membrane cellulari vengono rotte in fase di produzione.
- Il Coriandolo in Tintuta Officinale per favorire l'effettiva espulsione di metalli e inquinanti.
- ... e per chi desidera risparmiare abbiamo creato il Pacchetto Chelazione che contiene due confezioni di Clorella e una di Coriandolo, sufficienti per un ciclo di disintossicazione di un mese.