L’IMPORTANZA DI UNA CORRETTA CHELAZIONE Ecosalute

L’IMPORTANZA DI UNA CORRETTA CHELAZIONE

QUESTA OFFERTA E' SCADUTA

I metalli pesanti sono i composti più pericolosi e dannosi tra le sostanze inquinanti, solo tramite la chelazione è possibile espellerli dal corpo.

 

Assumiamo metalli pesanti tutti i giorni, insieme alla frutta, alla verdura, ai pesci e ai molluschi, all’acqua che beviamo e perfino all’aria che respiriamo. Inoltre, chi ha delle otturazioni in amalgama possiede una fonte di inquinamento costante, proprio nella sua bocca!

 

È possibile convivere molto a lungo con questi veleni senza avere né sintomi né consapevolezza ma,  prima o poi, il sistema immunitario si sovraccarica, lasciando spazio a malattie più o meno gravi.

Per eliminare i metalli pesanti dal corpo si ricorre alla chelazione, che consiste nella captazione di uno ione metallico (carica positiva) attraverso due radicali (carica negativa) di una molecola. Il complesso così formato risulta stabile, quindi inattivo e pronto ad essere espulso dall’organismo; per essere eliminato deve essere elaborato dai reni e/o dal fegato e solo allora può raggiungere l’esterno tramite le urine e/o la bile. Ne deriva che la chelazione richiede sempre uno sforzo eccezionale dell’organismo che deve, quindi, essere preparato a sostenerlo.

 

La terapia con sostanze chelanti sintetiche (farmaci) può presentare effetti collaterali ed è consigliabile solo nei casi di avvelenamenti acuti. In tutti gli altri casi è preferibile un approccio più delicato, che consente di rimuovere gli eccessi dei metalli tossici nell’arco di alcune settimane o mesi, senza comportare rischi o pericoli per la salute.

 

I chelanti naturali offrono numerosi vantaggi rispetto a quelli sintetici: risultano perfettamente tollerabili dall’organismo, non producono effetti collaterali e non danneggiano a loro volta gli organi con cui entrano in contatto.

 

LA CHELAZIONE CON LA ZEOLITE

La Zeolite è un minerale di origine vulcanica dalla struttura cristallina, capace di catturare i metalli pesanti, intrappolarli e, successivamente, favorirne l’espulsione dal nostro organismo. 

Poiché la zeolite non viene assorbita dall’apparato gastro-intestinale, essa viene espulsa facilmente con il suo bagaglio di tossine. 
La Zeolite non appesantisce i reni, anzi, durante il suo percorso rilascia oligoelementi e minerali benefici.

Grazie al suo meccanismo d’azione di tipo fisico e chimico aiuta a rimuovere le sostanze dannose e tossiche giunte nel tratto gastrointestinale, contrastandone l’assorbimento nel corpo e favorendo la disintossicazione.

La nostra Zeolite clinoptilolite attivata è un dispositivo medico in compresse, formulato appositamente per la detossicazione dell’organismo.

 

Esiste anche un vero e proprio protocollo di chelazione in odontoiatria per la disintossicazione da metalli pesanti, come pubblicato dalla Rivista Italiana Igiene Dentale. Per leggere l'articolo clicca qui.

 

La Zeolite è utile in caso di: eccesso di metalli pesanti, uso frequente di farmaci,  eccesso di radicali liberi, patologie causate da uno squilibrio ossidoriduttivo, radio e chemioterapia.

 

 

DESIDERI PROVARE LA ZEOLITE?

APPROFITTA SUBITO DELL'OFFERTA VALIDA FINO AL 30 MAGGIO:

ZEOLITE A 15,00 € ANZICHÈ 19,90 €