IO RESTO A CASA...E MI ABBRONZO! Ecosalute

IO RESTO A CASA...E MI ABBRONZO!

QUESTA PROMO E' SCADUTA

Chi in un piccolo terrazzino, chi in un cortile di proprietà o quello condominiale, tutti cercano di godere dei raggi del sole rubati in alcuni momenti della giornata a volte sembra diventare lunga e interminabile.

La pandemia non accenna a diminuire e il clima soleggiato di questo aprile particolare ci invita comunque a prendere un po’ di sole anche in questa situazione anomala.  Il sole si sa, fa bene alla pelle e anche all’umore e ora più che mai ne sentiamo il bisogno. Non è certo che quest’anno le tante sperate vacanze si potranno fare e se si potranno fare in quali nuove modalità, nel mentre assaporiamo il sole delle nostre città in tutta sicurezza.

Le regole sono sempre quelle però: anche lontano dal mare e dai monti, proteggersi diventa fondamentale!

La pelle necessita di essere protetta prima dell’esposizione seppur breve.

Come fare?

La risposta è Plurimo Sun: un integratore alimentare creato per la tua pelle e i tuoi capelli, per godere del sole in tutta sicurezza, ma non solo: per darti tutti gli oligoelementi e vitamine di cui necessita il corpo, soprattutto nel periodo estivo.

Gli ingredienti principe contenuti nel prodotto sono il Betacarotene, il Rame, il Selenio, la Vitamina E e la Vitamina B2.

BETACAROTENE, la cui funzione principale è quella di agire come una provitamina, cioè quando ingerito, il beta carotene viene convertito dall'organismo nella Vitamina A che rende la pelle radiosa e sana Il betacarotene ritarda l'insorgere dei radicali liberi, mentre nella sua funzione vitaminica consente alle ossa di crescere in modo omogeneo e ha benefici sulla pelle e sulla vista.

Lo si trova in abbondanza nelle verdure a foglia verde, in molti frutti, nei cereali, negli oli, nelle patate dolci, nella zucca, negli spinaci e ovviamente nelle carote (da cui ne deriva il nome).

RAME conosciuto per mantenere una buona pigmentazione di pelle e capelli in quanto è uno dei componenti principali della melanina.

Contribuisce al normale metabolismo energetico e sul funzionamento del sistema immunitario, favorisce il trasporto del ferro nell'organismo,  entra in gioco nello sviluppo e mantenimento delle ossa.

VITAMINA E, contenuta negli oli, nei semi oleosi, nella frutta secca e nei cerali integrali.

Ha una forte azione antiossidante per cui risulta utile per il benessere della pelle in quanto agisce contrastando l’invecchiamento cutaneo.

VITAMINA B2 (RIBOFLAVINA) si trova contenuta nel lievito di birra, nel latte, yogurt e formaggio, nel pollo e nelle mandorle.

Non viene immagazzinata dal nostro organismo e pertanto deve essere assunta giornalmente. La riboflavina, oltre ad avere un'azione antiossidante, è importante per il metabolismo energetico, per il buon mantenimento di una pelle sana e di una buona capacità visiva.

Contribuisce al metabolismo del ferro e alla normale attività del sistema nervoso, combatte la stanchezza e l’affaticamento.

SELENIO

E' un minerale che si trova principalmente nella carne di manzo, soprattutto frattaglie (fegato e rene), agnello, pollame e anche nei pesci di grossa taglia. Nelle verdure è contenuto maggiormente nei funghi, cipolle, aglio, broccoli, cavoli, cetrioli, rapanelli, sedano, pomodori e patate.

Ha un potente effetto antiossidante, previene l'invecchiamento cellulare e soprattutto il benessere di capelli e unghie.

E’ un minerale importante che va a stimolare il sistema immunitario aiutando il corpo a prevenire malanni di stagione e virus influenzali, e altresì sostiene il funzionamento della tiroide.