Capita molto spesso che i capelli tendano a cadere e a rovinarsi se vengono trascurati e curati poco.
Per evitare questo basta dedicare ai capelli qualche attenzione in più!
Prepara un impacco per rafforzare i capelli e migliorare la loro salute.
L’ingrediente alla base di questo impacco è l’olio di cocco.
L’olio di cocco possiede delle proprietà chimiche particolari che ad una temperatura sopra i 20°C lo fa sciogliere, mentre sotto quella temperatura risulta solido. Grazie al contenuto di acido laurico, possiede proprietà antivirali e antibatteriche, inoltre viene rapidamente assorbito dai capelli e li nutre e li rende forti e lucenti.
Ecco i vari passaggi per realizzare un impacco capelli efficace e semplice.
INGREDIENTI
- Olio di cocco
- Olio essenziale di tea tree (opzionale)
PROCEDIMENTO
Applicare un cucchiaio di olio di cocco sulle lunghezze e sulle punte scaldandolo con le mani. Lasciare in posa 30 minuti prima di fare lo shampoo e fasciarsi la testa con una cuffia o un asciugamano.
È possibile aggiungere 3-4 gocce di olio essenziale di tea tree all’olio di cocco e applicandolo anche sulla cute.
L’olio essenziale di tea tree lenisce l’infiammazione ed il prurito della cute; ferma la caduta intensiva dei capelli, ridona loro vitalità e brillantezza naturale e volumizza e disciplina la chioma.
CADUTA CAPELLI?
La caduta dei capelli può essere causata da una carenza di oligoelementi, minerali e vitamine come lo Zinco (Zn), Selenio (Se) e le vitamina A ed E.
Il Selenio migliora i ritmi di crescita dei capelli ed associato allo Zinco li rende più forti e lucenti. La vitamina A è essenziale per mantenere sana la pelle e i capelli.
Inoltre il metilsulfonilmetano fornisce la giusta quantità di zolfo naturale, utile a nutrire e proteggere la pelle e mantenere livelli normali di cheratina (alla base della salute di capelli ed unghie).
Prova lo Zinco gluconato, il VIT-A-E-S e MSM per una chioma più folta e lucente.