IL SEGRETO PER UN'ABBRONZATURA PERFETTA!

IL SEGRETO PER UN'ABBRONZATURA PERFETTA!

15/7/20

L’arrivo della bella stagione porta allegria, positività e mai come quest’anno i fortunati che faranno le vacanze al mare o in montagna godranno ogni singolo giorno di sole a disposizione.

Il sole fa bene, allontana stress e ansie, ci rende più belli, ma attenzione va preso con le dovute precauzioni, poiché i raggi UV hanno effetti nocivi su pelle e capelli: tendenza a secchezza, opacizzazione e fragilità. 

Per tenerli sotto controllo e godere al meglio dei benefici dei raggi solari è fondamentale utilizzare prodotti con un alto fattore di protezione solare, soprattutto per i bambini. Una corretta esposizione solare è importante per proteggersi dagli effetti nocivi delle radiazioni UV. Infatti, i raggi solari, possono avere degli effetti benefici anche sui nostri capelli, in quanto sintetizzano la vitamina D del cuoio capelluto, vitamina che stimola la crescita. I capelli grassi invece, potrebbero trarre giovamento dall’azione del sole sul cuoio capelluto, riequilibrando la produzione eccessiva di sebo. 

 

 

Quali regole adottare?

  • evitare l’esposizione solare nelle ore più calde della giornata, soprattutto per neonati e infanti
  • indossare cappello, occhiali da sole e maglietta se si è esposti direttamente al sole
  • scegliere un fattore di protezione adeguato al proprio fototipo
  • applicare la protezione solare più volte durante la giornata
  • utilizzare prodotti per l’igiene dei capelli e del corpo che contengano sostanze idratanti e protettive

Infine, come sempre, l’alimentazione è fondamentale. Assumendo cibi ricchi di vitamina B1 e zinco, si è in grado di riequilibrare la produzione di sebo e di proteine, i cui aminoacidi favoriscono la produzione di cheratina.

 

Le soluzioni naturali pensate per voi:

Le Saponette Sana sono un delicato detergente per purificare la pelle alla mattina e alla sera prima di andare a letto. A base di olio di Neem, olio di Nigella e Curcuma che combinati tra loro agiscono in profondità, depurando la pelle e lasciandola allo stesso tempo idratata.

 

Plurimo Sun ideale per affrontare il sole in tutta sicurezza a base di betacarotene, rame, selenio,vitamina E, B2.

  • BETACAROTENE:  E’ un importantissimo antiossidante cellulare, ha effetti positivi sulla vista, per non parlare della sua azione contro gli inestetismi della pelle, da brufoli a macchie cutanee, per le quali non si limita solo alla loro eliminazione, ma ne previene la formazione. La sua azione però più conosciuta è quella legata alla “tintarella” in quanto stimola la produzione di melanina, una molecola presente nella pelle, in grado di determinarne non solo la colorazione ma anche la difesa dai raggi solari, i quali possono essere anche molto dannosi. 
  • RAME: è un minerale essenziale per il nostro organismo e per avere una pelle radiosa (è il terzo minerale, in termini di quantità, presente nel corpo umano). Si trova infatti  in tutti i tessuti connettivi. . Favorisce l’assimilazione del ferro,  la crescita e l’ossigenazione delle cellule in quanto ha un forte potere antiossidante. 
  • VITAMINA E:  Rinforza il sistema immunitario, aumenta la forza muscolare contrastando così la stanchezza.
  • VITAMINA B2 (riboflavina): è una vitamina idrosolubile ed è essenziale per molte funzioni del metabolismo, specie quelle riguardanti i tessuti. La riboflavina è inoltre importante per il metabolismo energetico, per il buon mantenimento pelle, unghie e capelli sani e, soprattutto, per il buon funzionamento della vista.
  • SELENIO: E’ un minerale importante che va a stimolare il sistema immunitario aiutando il corpo a prevenire malanni di stagione e virus influenzali, sostenendo inoltre il funzionamento della tiroide. Ha un potente effetto antiossidante che agisce in sinergia con la vitamina E prevenendo l'invecchiamento cellulare.

 

Scopri il Plurimo Sun in offerta speciale 1+1!