OMEGA 3-6-9: alleati del cuore Ecosalute

OMEGA 3-6-9: alleati del cuore

Gli Omega 3-6-9 sono sulla bocca di tutti ma pochi sanno realmente cosa sono e i loro innumerevoli benefici.

Cosa sono?

Gli Omega 3 sono anche chiamati acidi grassi essenziali, cioè molecole che il nostro corpo non è in grado di sintetizzare autonomamente, è quindi fondamentale introdurli tramite dieta. Si trovano in particolare, in alimenti ittici come il pesce azzurro, trota, pesce spada e salmone.

Un aspetto importante da considerare è che spesso, i prodotti ittici contengono tracce di metalli come il metil-mercurio che può provocare effetti dannosi sull'organismo se accumulati nel tempo. Per questo motivo, è utile affidarsi ad integratori che contengono questi acidi grassi puri, naturali e perchè no di origine vegetale. 

Si consiglia di scegliere prodotti formulati in perle soft-gel per un migliore assorbimento da parte dell'organismo.

 

Perchè fanno bene al cuore?

Gli Omega-3 riducono la quantità di trigliceridi e il colesterolo nel sangue, favoriscono quindi il quadro lipidico, aumentando la quota del colesterolo "buono" (HDL).

Perilla contiene perle che racchiudono l'olio estratto dai semi di Perilla, fonte naturale di omega 3-6-9. L'estratto di Perilla è ricco di polifenoli, olii essenziali e acidi grassi polinsaturi, in particolare acido linoleico.

Negli ultimi anni le malattie cardiovascolari sono aumentate e sono responsabili di un'elevata mortalità nella maggior parte dei paesi industrializzati. Le cause sono differenti, tra cui: uno scorretto stile di vita, l'età, il sesso, l'abuso di alcool e sedentarietà.

Studi dimostrano che una dieta bilanciata associata a un'attività fisica regolare e l'introduzione di giusti nutrienti riducono e prevengono le malattie cardiovascolari.

Gli effetti benefici dell'organismo si realizzano anche nei soggetti che hanno già subito un arresto cardiaco.

Perilla contiene:

  • Olio di semi di Perilla
  • Acida Alfa Linoleico Omega 3
  • Acido Linoleico Omega 6
  • Acido Oleico Omega 9
  • Vitamina E

Le Perle di Perilla vengono consigliate in caso di:

  • Difese immunitarie scarse
  • Stati infiammatori
  • Nevralgie e reumatismi

 

Scopri tutte i benefici degli Omega-3