ECHINOSTILLA: UN AIUTO PER IL MAL DI GOLA Ecosalute

ECHINOSTILLA: UN AIUTO PER IL MAL DI GOLA

 

Echinostilla Propoli MAEF è un integratore naturale a base di Echinacea, pianta erbacea originaria del Messico e del Nord America dalle note capacità immunostimolanti. Si tratta di un prodotto indispensabile all'arrivo dei primi freddi. L’echinacea, grazie alle proprietà dei suoi principi attivi, svolge un’azione antinfiammatoria a livello della gola, oltre a stimolare l’attività difensiva a livello locale.

È arricchito con Propoli Maef, che ha un’azione antibatterica, antifungina e disinfettante sul cavo orale; l’acronimo Maef sta per Macerazione ad Alta Efficienza, processo che rende la materia prima più concentrata, decerata e purificata facendo in modo che i principi attivi della propoli, oltre a essere maggiormente biodisponibili, siano anche liberi da qualsiasi tipo di contaminazione organica.

Inoltre, per conferire proprietà balsamiche al prodotto, sono stati selezionati accuratamente tre oli essenziali: Menta, Pino mugo ed Eucalipto. La menta ha capacità rinfrescanti, antinfiammatorie e disinfettanti, l’eucalipto svolge un’azione decongestionante ed emolliente sulla mucosa orale, mentre il Pino mugo ha proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed espettoranti. Tutti e tre, grazie all’aroma particolare ed intenso, hanno un effetto balsamico.

Il prodotto risulta utile per il benessere delle prime vie respiratorie; in particolare aiuta a contrastare i fastidi dovuti a gola infiammata, naso chiuso e sintomi influenzali in generale, soprattutto a livello di naso, gola e faringe. Può risultare un calmante anche in caso di tosse secca, per lenire la gola irritata.

In questi casi si consigliano 1-2 erogazioni per volta, per 3-4 volte al giorno, a  seconda del bisogno

Prodotto senza glutine e lattosio, in forma di spray orale. Il pratico erogatore consente di portarlo sempre con sé, in tasca o borsetta, ed utilizzarlo al bisogno.

 

 

Per potenziarne l'efficacia l'Echinostilla può essere associata alla Vitamina D spray.

La nostra nuova Vitamina D3 è di origine totalmente naturale e sospesa in olio di girasole; il piacevole gusto di arancia è dato dalla presenza di olio essenziale di arancio dolce, che ne rende gradevole l'assunzione. 

Oltre ad essere essenziale per il benessere di ossa, denti e muscoli poiché favorisce l'assorbimento del Calcio e del Fosforo, contribuisce anche al buon funzionamento del sistema immunitario.

Considerando che la maggior parte della popolazione italiana risulta carente di Vitamina D (in particolare bambini, anziani, donne in gravidanza o menopausa), è bene assicurarsi un corretto apporto di essa tramite la dieta e una sufficiente esposizione solare;  tenendo però presente che i filtri protettivi ne impediscono la produzione a livello cutaneo e che il quantitativo introdotto con gli alimenti è minimo, può certamente risultare utile integrare la propria dieta con un prodotto a base di vitamina D.

E' consigliata una frequenza da 1 a 3 erogazioni al giorno. Una confezione è sufficiente per un utilizzo di circa due mesi.

 

Entrambi i prodotti sono pratici e comodi sia per adulti che per bambini e costituiscono il giusto mix per rinforzare le difese di tutta la famiglia.

Puoi trovare Echinostilla Propoli Maef spray e Vitamina D3 spray nel pacchetto Rinforza le Difese spray.