PLURIMO SUN: LA TUA ESTATE NON PUO' FARNE A MENO!!! Ecosalute

PLURIMO SUN: LA TUA ESTATE NON PUO' FARNE A MENO!!!

Plurimo Sun è stato creato per la tua pelle e i tuoi capelli, per affrontare il sole (facendoti abbronzare di più e in modo sicuro) ma non solo: per darti tutti gli oligoelementi e vitamine di cui necessita il corpo, soprattutto nel periodo estivo.

 

Gli ingredienti principali contenuti in Plurimo Sun sono:

 

BETACAROTENE:  lo si trova in abbondanza nelle verdure a foglia verde, in molti frutti, nei cereali, negli oli, nelle patate dolci, nella zucca, negli spinaci e ovviamente nelle carote (da cui ne deriva il nome).

La sua funzione principale è quella di agire come una provitamina: ovvero, quando ingerito, il beta carotene viene convertito nella Vitamina A.

E’ un importantissimo antiossidante cellulare, ha effetti positivi sulla vista, per non parlare della sua azione contro gli inestetismi della pelle, da brufoli a macchie cutanee, per le quali non si limita solo all’eliminazione di eruzioni cutanee, ma alla prevenzione della formazione delle stesse.

La sua azione però più conosciuta è quella legata alla “tintarella in quanto stimola la produzione di melanina, una molecola presente nella pelle, in grado di determinarne non solo la colorazione ma anche la difesa della pelle da parte dei raggi solari, che possono essere anche molto dannosi. 

 

RAME: è un minerale essenziale per il nostro organismo e per avere una pelle radiosa (è il terzo minerale, in termini di quantità, presente nel corpo umano) infatti si trova in tutti i tessuti connettivi. .

Ed è conosciuto anche per mantenere una buona pigmentazione di pelle e capelli in quanto è uno dei componenti principali della melanina.

Favorisce l’assimilazione del ferro,  la crescita e l’ossigenazione delle cellule in quanto ha un forte potere antiossidante. .

 

VITAMINA E:  è una vitamina liposolubile, che si trova naturalmente negli oli, nei semi oleosi, nella frutta secca e nei cerali integrali.

Ha una forte azione antiossidante per cui risulta utile per il benessere della pelle in quanto riduce  l’invecchiamento cutaneo),  rinforza le pareti dei capillari,  facilita la cicatrizzazione, riduce i disturbi della pelle (acne).

Rinforza il sistema immunitario, aumenta la forza muscolare contrastando così la stanchezza.

 

VITAMINA B2 (riboflavina): è una vitamina idrosolubile ed è essenziale per molte funzioni del metabolismo, specie quelle riguardanti i tessuti. La si trova contenuta nel lievito di birra, nelle interiora di manzo, in latte, yogurt e formaggio, nel pollo e nelle mandorle. Siccome non viene immagazzinata, deve essere assunta giornalmente.

La riboflavina è importante per il metabolismo energetico, per il buon mantenimento di una pelle sana  unghie e capelli sani e, soprattutto per il buon funzionamento della vista.

Contribuisce al metabolismo del ferro, mantiene in buona salute le mucose respiratorie e digestive, oltre a contribuire alla normale attività  del sistema nervoso. Risulta essere un valido aiuto per combattere la stanchezza e l’affaticamento.

 

SELENIO: è un minerale che si trova principalmente nella carne di manzo, soprattutto frattaglie (fegato e rene), agnello, pollame e anche nei pesci di grossa taglia. Nelle verdure  è contenuto maggiormente nei funghi cipolle, aglio, broccoli, cavoli, cetrioli, rapanelli, sedano, pomodori e patate.

E’ un minerale importante che va a stimolare il sistema immunitario aiutando il corpo a prevenire malanni di stagione e virus influenzali, e altresì sostiene il funzionamento della tiroide.

Ha un potente effetto antiossidante, agendo in sinergia con la vitamina E nel prevenire l'invecchiamento cellulare.

 

Insomma non potrai fare a meno di questo integratore per affrontare al meglio la tua estate! La tua pelle, i tuoi capelli, ma anche la tua salute…ti ringrazieranno!!!

Vai alla scheda prodotto.