DIABETE ALLE STRETTE CON IL FIENO GRECO Ecosalute

DIABETE ALLE STRETTE CON IL FIENO GRECO

Conoscete il fieno greco?

Si tratta di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabaceae, originaria del Medio Oriente e dell’Africa settentrionale e tradizionalmente utilizzata come ricostituente. Già al tempo di egizi, greci e romani, veniva usato per scopi terapeutici, oltre che culinari.

Il fieno greco è una risorsa particolare per le sue molteplici proprietà benefiche: è infatti ricco di sali minerali (come ferro manganese, rame e magnesio), vitamine (B6, tiamina e riboflavina), olii vegetali, fosfati organici, grassi e proteine. Comunemente usato per favorire la digestione e migliorare il metabolismo, si rivela anche un valido aiuto per le persone diabetiche essendo in grado di abbassare i livelli di glicemia e colesterolo

Soffrite di diabete?

Il fieno greco è vostro alleato perché ha la capacità di ridurre rapidamente il tasso di zuccheri presenti nel sangue.

I semi di fieno greco contengono una quantità abbondante di isoleucina. Secondo la ricerca, questo aminoacido, esercita un effetto protettivo sul fegato e stimola la produzione di insulina. 

L’effetto ipoglicemizzante dei semi di fieno greco è dovuto alla presenza di fibra solubile. Secondo uno studio del 2007, la frazione di fibra solubile ritarda la digestione e l’assorbimento dei carboidrati, aumentando l’azione dell’insulina. Il fieno greco contiene anche colina  che aiuta a proteggere i nervi nel cervello e rallentare i prematuro declino mentale. 

 

Oltre che nel controllo di glicemia e colesterolo il fieno greco ha altre proprietà:

  • regola gli squilibri ormonali tipici della menopausa
  • normalizza l’attività della tiroide
  • regola la funzionalità digestiva e contrasta l’insorgenza di ulcera
  • riduce il peso corporeo
  • rimineralizza le ossa
  • riduce le infiammazioni
  • allevia gli stati di ansia
  • contrasta acne, brufoli e cellulite.

 

Olealipid, nuova formula con fieno greco.

Scopri il prodotto.