DEPURATIVO RENI: 3 step della depurazione Ecosalute

DEPURATIVO RENI: 3 step della depurazione

I reni sono organi vitali perchè promuovono l'espulsione delle scorie e contribuiscono a  mantenere il sangue pulito ed equilibrato, possono essere definiti dei veri e propri filtri naturali, per questo è fondamentale mantenerli in ottime condizioni e agevolarli nel loro lavoro.

Dove si trovano?

I reni sono due organi, a forma di fagiolo, che si trovano nella parte posteriore dell'addome a livello lombare.

Il dolore ai reni si manifesta, quindi, all'altezza del fianco destro oppure di quello sinistro ma anche nella regione costo-lombare superiore.

 

Come aiutarli?

Il Depurativo Reni è un composto officinale di piante ed erbe, in particolare verga d'oro, uva urisina, bardana, betulla, pilosella e ciliegio che favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei  e le funzionalità delle vie urinarie.

I reni fanno parte sia del sistema urinario che di quello endocrino, infatti, oltre alla produzione di urine, possiedono molte altre importanti funzioni: regolano il volume di liquidi corporei per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare; sono responsbaili dell'equilibrio acido-basico e di quello elettrolitico; espellono gli scarti metabolici e le sostanze estranee; producono e secernono ormoni.

Il Depurativo Reni è utile in caso di depurazione profonda finalizzata al benessere dell'intero organismo, utile per prevenire anche cistiti o problematiche alle vie urinarie.

Ingredienti

  • Verga d'oro: favorisce l'attività diuretica e la funzionalità delle vie urinarie. Utile per constrastare la ritenzione idrica.
  • Bardana: utilizzata per l'attività di "drenaggio" epatico e cutaneo.
  • Uva Ursina: il suo principio attivo arbutina determina le sue proprietà a livello urinario; è tra i rimedi più indicati per le vie urinarie.
  • Betulla, Pilosella, Ciliegio: aiutano il drenaggi e contrastano la ritenzione idrica facilitando l'eliminazione delle tossine, che vengono espulse tramite diuresi.

Per un ciclo completo di depurazione renale assumere 40 gocce in acqua lontano dai pasti sia al mattino che alla sera.

Piccolo memo:

Fondamentale idratarsi nel modo giusto: almeno 2 litri al giorno, per agevolare l'eliminazione delle scorie. Gli alimenti definiti "spazzatura" come bevande gassate e alcool per un po' dovranno attendere ed evita il più possibile zucchero e caffeina.

Per una depurazione profonda e completa è disponibile un pacchetto che contiene il Mix Bilanciato Clark, il Depurativo Fegato e il Depurativo Reni.

Di seguito la tabella che riporta i metodi di utilizzo: