CREMA DEFATICANTE: freschezza grazie al mentolo

CREMA DEFATICANTE: freschezza grazie al mentolo

Gonfiore e pesantezza alla gambe sono sensazioni che affliggono tutte le persone, sopratutto le donne. I motivi possono essere differenti tra cui: le tante ore di in piedi, l'uso dei tacchi, problemi circolatori, tessuti poco traspiranti.

Anche una scorretta postura quando si è seduti può portare al peggioramento di questi sintomi: l'accavallamento delle gambe, per esempio, andrebbe evitato.

Per contrastare vene varicose e rotture di capillari è fondamentale applicare una crema defaticante.

La Crema Defaticante all'Olio di Avocado , grazie alla presenza di Mentolo, possiede un effetto freddo che dona immediato sollievo alle gambe.

Ideale per chi effettua sport e per chi ha problemi di circolazione e sensazione di gonfiore. 

Per questa settimana trovi la Crema Defaticante scontata del 30% 

INGREDIENTI

  • Olio di Avocado
L'avocado è ricco di acidi grassi e sostanze nutritive ideale per la bellezza della pelle. L'alto contenuto di acido oleico e palmitoletico conferisce a questo olio proprietà rigenerantiantiossidanti che migliorano l'aspetto della pelle e ritardano l'invecchiamento, oltre che svolgere un'azione protettiva e riparatrice dei tessuti.
  • Olio di Mandorle

Olio vegetale estratto dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci, ricco di acidi grassi, vitamine e sali minerali. Possiede proprietà emollienti, idratanti ed elasticizzanti e rigeneranti.

  • Estratto di Rusco

Chiamato pungitopo, il rusco è noto sin dall'antichità per la sua azione vasocostrittrice, è caratterizzato dalla presenza di saponine stereoliche che determinano la contrazione della muscolatura liscia vasale con aumento del ritorno venoso e riduzione dell'edema.

  • Estratto di Centella

Ottenuto dalle foglie della pianta è nota per le sue proprietà cicatrizzanti. Contribuisce al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell'elasticità cutanea.

  • Mentolo

Aiuta a contrastare gli inestetismi della pelle, come cellulite, capillari e gambe pesanti donando un immediato senso di freschezza.

 

MODO D'USO:

Per facilitare l'assorbimento e l'effetto si consiglia di massaggiare in modo energico la crema sulle gambe con movimenti dal basso verso l'alto, partendo dalla caviglia e terminando con la coscia.