GODITI LE VACANZE AL MARE Ecosalute

GODITI LE VACANZE AL MARE

Se in estate preferisci la vacanza al mare, questi consigli sono scritti apposta per te!

COSA PORTARE?

Ecco alcuni consigli per godersi la vacanza appieno e per praticare tutte le attività tipicamente da spiaggia come il beach volley o il relax sotto l'ombrellone.

Ci sono alcuni oggetti essenziali che non possono mancare al mare come ad esempio: l'asciugamano da usare dopo il bagno, l'ombrellone per proteggersi dal sole, la crema solare e un cappello di paglia. Se si hanno dei bambini saranno necessari anche dei secchielli e delle palette per costruire dei castelli di sabbia. Inoltre in vacanza è bene non dimenticarsi del proprio benessere.

BENESSERE IN SPIAGGIA

Per iniziare nel modo giusto una vacanza l’ideale sarebbe preparare la pelle del corpo in anticipo all’esposizione solare. Circa un mese prima di recarsi nel posto di vacanza assumere un integratore a base di betacarotene per stimolare la produzione di melanina e prolungare l’abbronzatura e al contempo ripararsi dai raggi UV del sole.

Il Plurimo sun – betacarotene contiene il betacarotene associato al rame, vitamina E, vitamina B2 e selenio, un concentrato di vitamine e minerali per il benessere non solo della pelle ma anche dei capelli.

Come rimedio di pronto intervento consigliamo di portare con sé anche l’Ecosilver - Argento colloidale ionico. Va applicato su pelle pulita ed asciutta. Si tratta di un ottimo compagno di viaggio in caso di scottature e pelle irritata.

In vacanza si cambia molto la dieta, che diventa ricca di prelibatezze locali e ci si concede qualche sfizio in più. I perfetti alleati per una digestione facile e per prevenire il gonfiore sono il Finocchio in tintura.

Il finocchio agevola la digestione e regolarizza la motilità intestinale. Utile da assumere dopo un pasto particolarmente pesante come digestivo diluito in acqua tiepida. Ne bastano 40 gocce diluite in un bicchiere d'acqua. E' un rimedio molto utile in caso di cattiva digestione, aerofagia, meteorismo, dolori addominali e lievi coliche intestinali nei bambini.

Un insieme di probiotici e prebiotici aiuta a regolare la flora batterica che a causa di un'alimentazione non regolare tende a non essere in equilibrio. In particolare può capitare che la simbiosi tra i microrganismi che abitano la flora batterica e l'uomo venga messa in discussione da varie situazione avverse come il caldo e lo stress.

Nel momento in cui capita una cosa di questo tipo una tipologia di microrganismi prende il sopravvento sull'altra e si viene a creare una situazione di disbiosi o candida.

Il Floravita plus a base di probiotici e prebiotici aiuta a mantenere un'efficace flora batterica, inoltre è arricchito con vitamine del gruppo B che possono aiutare in caso di stanchezza.