8 TIPS PER AFFRONTARE L'INVERNO

8 TIPS PER AFFRONTARE L'INVERNO

20/10/21

Non abbiamo scampo: l'inverno sta arrivando o come direbbero alcuni

"Winter is coming"

Non ci resta che preparare il corpo all'arrivo della stagione fredda.

 

Ma come fare?

 1. DETOX: Per preparare l'organismo è necessario depurarlo da tossine, cioè sostanze che tendono ad accumularsi nell'organismo. La depurazione può essere effettuata con ingredienti naturali come: Cardo, Fumaria, Bardana e Verga d'oro.

2. VITAMINE E SALI MINERALI: fondamentali per rafforzare le difese immunitarie. Ricchi di antiossidanti aiutano a prevenire i malanni stagionali. L'ideale sarebbe consumare 5 porzioni al giorno di frutta e verdura (es.kiwi, arance, peperoni, spinaci) per ottenere il giusto apporto di vitamina C

3. PREBIOTICI E PROBIOTICI: i cambi di stagione possono alterare la flora batterica, per questo è necessario mantenerla in equilibrio. I Prebiotici sono batteri buoni che colonizzano l'intestino proteggendolo dai patogeni, mentre i Probiotici sono una miscela di alimenti in grado di alimentare i batteri buoni.

4. CREMA VISO: Una buona Crema Viso Idratante e ricca di attivi permette funge da barriera fisica contro gli agenti esterni che mettono a dura prova la pelle del viso. Con il freddo la pelle tende ad assottigliarsi e a seccarsi oltre che diventare più vulnerabile.

5. CREMA MANI: utile per chi ama i guanti e fondamentale per chi li detesta. La Crema Mani grazie alla presenza di Burri vegetali, Propoli e Acido Ialuronico ripara i danni causati dal freddo e previene screpolature.

6. SPORT: fare sport permette di mantenere in salute il corpo e la mente, permette di migliorare le difese immunitarie e eliminare le tossine attraverso la sudorazione.

7. IDRATAZIONE: Fondamentale per il benessere fisico tutto l'anno, in inverno si tende a sottovalutarla. Sono tante le attività che vengono svolte quotidianamente che portano a una riduzione di acqua come carichi di lavoro intensi, lo stress e l'aria secca. Da adesso si può tornare ad integrare l'acqua con gustose tisane o infusi.

8. MASCHERA CALMANTE: Regalare una coccola al viso dopo sbalzi termici, vento e aria secca con semplici ingredienti naturali come miele, caffè, yogurt e olio d'oliva che apportano un immediato stato di comfort al viso.