DOLORI ARTICOLARI DA MEZZA STAGIONE? ECCO COME ALLEVIARLI Ecosalute

DOLORI ARTICOLARI DA MEZZA STAGIONE? ECCO COME ALLEVIARLI

QUESTA OFFERTA E' SCADUTA

Chi l’ha detto che i dolori articolari sono tipici solo della stagione invernale?

Solitamente freddo e umidità si associano ai dolori articolari e muscolari, ma talvolta questi fastidi emergono anche durante le altre stagioni, come il passaggio dalla primavera all’estate. Picchi di umidità si intervallano a giornate soleggiate e uggiose, rendendo il clima sempre più incerto. La nostra salute non ne trae beneficio, anzi.

Cervicale, dolori alla schiena e alle gambe creano spesso disagi anche a ridosso dell’estate, complice il fatto che abbiamo goduto molto poco del sole e della luce nei mesi del lockdown.

 

Cosa fare?

Le soluzioni naturali per alleviare questi fastidi sono: MSM PRO ACTIVE, BOSWELLIA, ARTIGLIO DEL DIAVOLO.

È possibile trovare un valido sostegno in Msm Pro Active un integratore alimentare che unisce queste proprietà:

  • Condroitina e glucosamina, mantengono le cartilagini idratate proteggendole dal logorio e sostenendone la funzionalità.
  • Msm, metilsulfonilmetano, una forma organica di zolfo che agevola e sostiene l’espulsione delle tossine, che si accumulano nelle articolazioni e nei muscoli e che sono spesso causa di dolore cronico.
  • Artiglio del diavolo, pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.
  • Curcuma, spezia dalle numerose proprietà tra cui l’azione di sostegno alla funzionalità articolare.

    In associazione a Msm Pro Active, la Boswellia in capsule è un valido aiuto. La boswellia serrata è un arbusto ampiamente diffuso in tutta l’India, incidendo la corteccia dei rami si ottiene una resina oleo-gommosa che, una volta essiccata in grani, è detta ”incenso”, impiegato nella medicina Ayurverdica per la preparazione di unguenti curativi.


    La Boswellia si rivela pertanto utile in caso di dolori articolari e tensioni localizzate, ma non solo, può essere utile anche per l’intestino ed in particolare in caso di colon irritabile.

     

    L’Artiglio del Diavolo in tintura madre, utile per per chi soffre di reumatismi, artrite, dolori articolari, lombari e dolori generalizzati alla schiena.