Almeno una volta nella vita lo avrai sentito il termine "chelazione", ma cos'è realmente?
Il termine chelazione definisce un processo che rimuove dall'organismo metalli pesanti, inquinanti chimici, tossine, farmaci e chemioterapici.
I metalli pesanti sono elementi naturali, tra cui: ferro, selenio e rame che risultano utili se presenti in piccole quantità, se invece presenti ad alte concentrazioni risultano tossici. Ci sono inoltre, dei composti come mercurio, piombo, arsenico e cadmio che risultano pericolosi anche in piccole concentrazioni.
Ma come si entra a contatto con i metalli pesanti?
Il metallo più pericoloso è il mercurio, che può essere presente nelle acque e di conseguenza nel pesce. Può scatenare disturbi ormonali, al fegato, al sistema nervoso e a quello immunitario.
Le fonti più comuni da cui possono derivare i metalli sono: gli alimenti, l'acqua ma anche attraverso il contatto epidermico (cosmetici, detersivi) o anche l'assunzione di farmaci per brevi o lunghi periodi.
Il coriandolo è utile in caso di:
- Disappetenza
- Turbe dispeptiche
- Intossicazione da metalli pesanti
- Digestione lenta
- Colon irritabile
Se il corpo non riesce a espellere in modo naturale, l'accumulo può causare disfunzioni a carico degli organi principali fino a generare disturbi e, a seconda dei casi, gravi patologie.
Un corpo intossicato da metalli pesanti può manifestare i seguenti sintomi:
- Irritabilità e instabilità dell'umore
- Depressione
- Tremori
- Perdita di memoria
- Abbassamento dele difese immunitarie
- Perdita di memoria
Il coriandolo
Il coriandolo, anche chiamato prezzemolo cinese, è noto fin dall'antichità per le sue proprietà stomachica, antispasmodica, antisettica e aromatizzante.
Risulta avere una buona efficacia nella rimozione (chelazione) di mercurio, cadmio, piombo e alluminio presente nello spazio intracellulare e nel nucleo delle cellule.
Sinergia
Essendo la sua azione di rimozione molto efficace, può instaurarsi un processo chiamato re-intossicazione, se le tossine rimosse dal coriandolo sono quantitativamente superiori a quanto il corpo è in grado si espellere. Per questo motivo consigliamo l'abbianamento con l'Alga Clorella che si lega agli inquinanti e ne facilita l'espulsione
É inoltre disponibile il Pacchetto Chela Kit per un'azione chelante a 360°. .
Alga Clorella
L'Alga Clorella è unl'alga verde unicellulare presente nei fiumi ricchissima di clorofilla e possiede 38 volte più proteine della soia. Ha la capacità di legare metalli pesanti e sostanze tossiche presenti nell'organismo e favorirne l'eliminazione.
Ricca di vitamina B12 è fondamentale per chi ha delle carenze oppure per chi segue un regime vegano e vegetariano.
Essendo un'alga di acqua dolce, non contiene iodio, e quindi a differenza di altre alghe, può essere assunta anche da chi presenta disturbi alla tiroide.
Fino a venerdì l'Alga Clorella e il coriandolo sono scontati del 20%
Vuoi risparmiare ancora di più? Scegli il pacchetto Chelakit
Inizia ora il percorso di Chelazione, scegliendo il prodotto più adatto a te!
Se hai dei dubbi puoi sempre contattarci