CHELAZIONE NATURALE Ecosalute

CHELAZIONE NATURALE

Almeno una volta nella vita lo avrai sentito il termine "chelazione", ma cos'è realmente?

Il termine chelazione definisce un processo che rimuove dall'organismo metalli pesanti, inquinanti chimicitossinefarmaci e chemioterapici.

metalli pesanti sono elementi naturali, tra cui: ferroselenio e rame che risultano utili se presenti in piccole quantità, se invece presenti ad alte concentrazioni risultano tossici. Ci sono inoltre, dei composti come mercuriopiomboarsenico e cadmio che risultano pericolosi anche in piccole concentrazioni.

Ma come si entra a contatto con i metalli pesanti?

Il metallo più pericoloso è il mercurio, che può essere presente nelle acque e di conseguenza nel pesce. Può scatenare disturbi ormonali, al fegato, al sistema nervoso e a quello immunitario.

Le fonti più comuni da cui possono derivare i metalli sono: gli alimenti, l'acqua ma anche attraverso il contatto epidermico (cosmetici, detersivi) o anche l'assunzione di farmaci per brevi o lunghi periodi.

Il coriandolo è utile in caso di:

  • Disappetenza
  • Turbe dispeptiche
  • Intossicazione da metalli pesanti
  • Digestione lenta
  • Colon irritabile

Se il corpo non riesce a espellere in modo naturale, l'accumulo può causare disfunzioni a carico degli organi principali fino a generare disturbi e, a seconda dei casi, gravi patologie.

Un corpo intossicato da metalli pesanti può manifestare i seguenti sintomi:

  • Irritabilità e instabilità dell'umore
  • Depressione
  • Tremori
  • Perdita di memoria
  • Abbassamento dele difese immunitarie
  • Perdita di memoria

Il coriandolo

Il coriandolo, anche chiamato prezzemolo cinese,  è noto fin dall'antichità per le sue proprietà stomachica, antispasmodica, antisettica e aromatizzante.  

Risulta avere una buona efficacia nella rimozione (chelazione) di mercurio, cadmio, piombo e alluminio presente nello spazio intracellulare e nel nucleo delle cellule.

Sinergia

Essendo la sua azione di rimozione molto efficace, può instaurarsi un processo chiamato re-intossicazione, se le tossine rimosse dal coriandolo sono quantitativamente superiori a quanto il corpo è in grado si espellere. Per questo motivo consigliamo l'abbianamento con l'Alga Clorella che si lega agli inquinanti e ne facilita l'espulsione

É inoltre disponibile il Pacchetto Chela Kit per un'azione chelante a 360°. .

Alga Clorella

L'Alga Clorella è unl'alga verde unicellulare presente nei fiumi ricchissima di clorofilla e possiede 38 volte più proteine della soia. Ha la capacità di legare metalli pesanti e sostanze tossiche presenti nell'organismo e favorirne l'eliminazione.

Ricca di vitamina B12 è fondamentale per chi ha delle carenze oppure per chi segue un regime vegano e vegetariano.

Essendo un'alga di acqua dolce, non contiene iodio, e quindi a differenza di altre alghe, può essere assunta anche da chi presenta disturbi alla tiroide.

Fino a venerdì l'Alga Clorella e il coriandolo sono scontati del 20%

Vuoi risparmiare ancora di più? Scegli il pacchetto Chelakit

 

    Inizia ora il percorso di Chelazione, scegliendo il prodotto più adatto a te!

    Se hai dei dubbi puoi sempre contattarci