10 TIPS PER COMBATTERE LA CELLULITE

La cellulite deriva da un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo.

CAUSE

Le cause della cellulite sono differenti e possono riguardare alterazioni ormonali, ritenzione idrica, sovrappeso, stress o malattie epatiche.

Anche lo stile di vita influisce, infatti, la sedentarietà e la mancanza di attività fisica possono contribuire allo sviluppo della cellulite.

Nonostante ciò non c'è da disperarsi se nonostante la dieta rigida e il duro allenamento si ha un po' di cellulite. Ci sono ,infatti, alcuni soggetti che per fattori genetici sono più propensi allo sviluppo della cellulite e della ritenzione idrica.

Il meccanismo della formazione di cellulite è quindi molto complesso e non del tutto chiaro, è ora quindi di iniziare ad accettarla senza colpevolizzarsi troppo.

Ci sono dei piccoli accorgimenti che possono essere presi in considerazione per ridurre il suo sviluppo o prevenirla.

 

 1. Migliorare l'alimentazione

Privilegiare frutta e verdura di stagione evitando bevande gassate e riducendo le quantità di alcool. Un'alimentazione sana ed equilibrata permette di mantenere sotto controllo la formazione di cellulite.

2. Idratarsi

L'idratazione è fondamentale per eliminare tutte le tossine che il corpo accumula con il tempo. Prediligere acqua naturale rispetto alla frizzante e fissarsi come obiettivo giornaliero i canonici 2 litri.

3. Integratori

Ippocastano, Mirtillo e Rusco sono ottimi alleati per facilitare il drenaggio di liquidi e contrastare la cellulite. Con proprietà flebotoniche che lo rendono particolarmente indicato in caso di problematiche venose: favorisce il tono della parete venosa, sostiene la circolazione sanguigna e riduce la stasi, facilitando il ritorno venoso.

4. Attività fisica costante

Non è necessario svolgere un'attività fisica intensa, ma un'attività regolare e costante permetterà di ottenere dei benefici. Lo sport diventa una vera e propria pompa naturale che permette al sangue di circolare in maniera più semplice e fluida. A seguito dell'attività sportiva per apportare beneficio e sollievo alle gambe applicare la Crema Defaticante a base di Avocado e Mentolo.

5. Sali di Epsom

Concedetevi un bagno rilassante con all'interno i Sali di Epsom che permettono il drenaggio di liquidi e il rilassamento completo del corpo. Grazie alla presenza di magnesio apporta benefici al muscolo scheletrico riducendo gli edemi.

6. Massaggi anticellulite

Trattamento invasivo che agisce sui liquidi in eccesso promuovendone l'eliminazione drenare, migliorare la presenza dell'ossigeno nel tessuto muscolare. è bene affidarsi ad esperti che possano risvegliare il circolo linfatico senza evitare rottura di capillari. Per aumentare l'efficacia del massaggio applicare la Crema contro gli Inestetismi a base di Avocado e Peperoncino.

7. Esfoliazione

Per migliorare l'aspetto della cellulite si può effettuare un Scrub Corpo in modo da eliminare le cellule morte e levigare la pelle uniformandola. Si può sfruttare anche l'applicazione dello Scrub per effettuare un massaggio drenante fai da te.

8. Evitare di indossare sempre tacchi alti

I tacchi ostacolano il ritorno venoso, oltre a compromettere la postura. Promuovono il ristagno di liquidi e di sangue che contribuiscono alla formazione di cellulite.

9. Gambe accavallate

Accavallare le gambe rallenta il flusso circolatorio ostacolando la risalita del sangue dai piedi al bacino. Fondamentale cambiare spesso posizione per facilitare il drenaggio e la microcircolazione.

10. Amarsi ed accettarsi