La ricorrenza della Festa della Mamma generalmente cade la seconda domenica di Maggio.
Questa festività risale ai tempi romani dove il quinto mese dell'anno venivano festeggiate le divinità femminili e la fertilità.
Nel 1908 Anna M. Jarvis nel mese di maggio celebrava la madre defunta, un'attivista pacifista e da qui nacque il Mother's Days, che aveva come simbolo un garofano bianco.
L'idea di questo giorno venne talmente apprezzata che nel 1914 Wilson decise di ufficializzarla e farle diventare una giornata simbolo di amore e riconoscenza, anche gli altri paesi iniziarono a festeggiarla.
Idee regalo per la mamma:
1. Lettera scritta a mano
Non c'è nulla di meglio di una bella lettera scritta a mano. Le emozioni che si concretizzano attraverso una penna sono sempre ben apprezzate e di forte impatto.
Le lettere non hanno età, resteranno sempre un bel ricordo da rileggere e sopratutto, rimangono nel tempo.
2. Kit per il benessere della pelle
Prendersi cura di sè è fondamentale e non va mai dato per scontato. Regala una coccola al Melograno alla tua mamma. Il Cofanetto Hydra H24 è composto da due creme viso: una Idratante per proteggere la pelle durante il giorno e la Crema Antiage per nutrire la pelle durante il riposo notturno.
Scopri tutta la linea cosmetica
3. Un dipinto
Disegnare implica tempo e pazienza: non importa che tu sia il Picasso 2.0 o che tu riesca a malapena disegnare un albero con qualche fiorellino. Il tempo che dedicherai per la tua opera d'arte verrà sicuramente apprezzato!
É una bella idea anche per coinvolgere i bambini.
4. Un dolce
Cosa c'è di meglio di tornare a casa e sentire il profumo di un dolce appena sfornato? Magari puoi preparare il dolce preferito della Mamma e accompagnarlo a un bigliettino d'auguri.
Ecco qualche ricetta:
5. Album dei ricordi
Ricordare i momenti passati insieme è un buon modo per riviverli, seppur per qualche minuto.
Raccogli tutte le foto a cui sei più legato e costruisci un album ricordi: per personalizzarlo ancora di più scrivi dietro ad ogni foto qualche parola che ti ricorda quel particolare momento durante lo scatto, dai spazio alla creatività!
6. Kit per il giardinaggio
Per le amanti della natura (e sopratutto per le mamme che hanno il pollice verde) un bel kit per il giardinaggio sarebbe l'ideale, magari con qualche attrezzo che ancora non ha oppure optare per qualche seme da piantare.
7. Vaso originale
Per un'idea originale e sempre ben gradita. Puoi inserire una piantina finta oppure una vera, scegli tu.
8. Fiori di campo
Legali con un nastro colorato e vedrai che figurone!