ARTICOLAZIONI IN FORMA Ecosalute

ARTICOLAZIONI IN FORMA

La salute delle articolazioni è fondamentale per sentirsi liberi e vitali. Gli esperti consigliano di monitorare costantemente il loro stato e prevenire eventuali danni e lesioni. 

AGIRE IN PREVENZIONE 

Per evitare l'instaurarsi di dolori e fastidi si possono attuare alcune pratiche nella vita di tutti i giorni:

  • Stretching: alcuni ricercatori sostengono apertamente che molti problemi alle ossa, come l’artrite possono essere tenuti a bada in questo modo. Aumenta la flessibilità e l'elasticità dei muscoli e dei tendini e migliora la capacità di movimento. 
  • Rafforzare i muscoli: esercizi mirati per i muscoli che risiedono attorno alle articolazioni. Questo riduce sensibilmente problemi alle ossa come artrite ed osteoartrite. 
  • Alimentazione ricca di omega 3 che aiutano a combattere eventuali infiammazioni e aiutano a mantenere sane le articolazioni. Si possono trovare all’interno di noci, pesce azzurro e semi di lino ed in particolare nel suo olio.  

Queste sane abitudini rappresentano un valido punto di partenza per poter stare meglio. Ma a volte possono risultare insufficienti da sole, per questo a volte è necessario integrare sostanze utili per aiutare l’organismo.

MSM PRO ACTIVE è un prodotto formulato proprio per andare incontro a queste esigenze.

Al suo interno si trova: 

  • Condroitina e glucosamina, che mantengono le cartilagini idratate proteggendole dal logorio e dall’usura e sostenendone la funzionalità.  
  • MSM, metilsulfonilmetano, una forma organica di zolfo che agevola e sostiene l’espulsione delle tossine, che si accumulano nelle articolazioni e nei muscoli e che sono spesso causa di dolore cronico. Possiede numerose proprietà: antinfiammatorie, condro protettrici ed aiuta il trofismo di pelle e capelli.  
  • Artiglio del diavolo, pianta dalle spiccate proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche.  
  • Curcuma, spezia dalle numerose proprietà tra cui l’azione di sostegno alla funzionalità articolare.