ALGA CLORELLA: la chelazione naturale Ecosalute

ALGA CLORELLA: la chelazione naturale

L'Alga Clorella svolge un azione antiossidante e contribuisce a sostenere le naturali difese e le funzioni depurative dell'organismo.

Cos'è?

L'Alga Clorella è un alga verde unicellulare che cresce nei fiumi e che, per quanto piccola, è ricchissima di clorofilla e possiede 38 volte più proteine della soia.

Contiene 9 amminoacidi essenziali e molteplici vitamine e minerali (vitamina A, E e tutto il gruppo B). Ha la capacità di legare metalli pesanti e sostanze tossiche presenti nell'organismo e di favorirne l'eliminazione. Nel 1950 il Dr. Fujimaki del Tokio Science Institute scoprì il "Fattore di Crescita di Clorella" che favorisce la cresita di pianta e di animali e promuove la guarigione di organi e tessuti danneggiati.

Essendo un'alga d'acqua dolce non contiene iodio.

Pertanto, a differenza di altre alghe, può essere assunto anche da chi ha disturbi di tiroide.

Utile in caso di:

  • Intossicazione da metalli pesanti (mercurio, cadmio e piombo) e di sostanze tossiche (DDT, diossina e PBC)
  • Ridotta risposta immunitaria
  • Invecchiamento
  • Regima alimentare vegetariano e vegano
  • Carenza di Vitamina B12

Cosa significa chelazione?

La chelazione è una reazione chimica che permette il legame tra due molecole, nel nostro caso: il metallo e una seconda molecola (chelante). Insieme formano una composto stabile che viene facilmente eliminato dall'organismo.

Perchè assumerla?

Ogni giorno ingeriamo piccole quanità di metalli pesanti, attraverso il cibo, che nel lungo periodo vengono accumulati

I farmaci formulati per legare questi composti e eliminarli dall'organismo, sono consigliabili nelle forme di intossicazione acuta. Se possibile è preferibile seguire un percorso di eliminazione di queste sostanze avvalendosi di sostanze naturali, in questo caso delle alghe.

Come assumerla?

Assumere 60 gocce due volte al giorno o 40 gocce tre volte al giorno. 

La chelazione, se eseguita nella maniera corretta non da alcun tipo di controindicazione e può essere una valida alternativa, tutta al naturale, per eliminare le concentrazioni dei metalli pesanti.