MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE

MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE

3/3/21

ALGA CLORELLA

Andiamo alla scoperta della Clorella, alga monocellulare di acqua dolce, appartenente alla famiglia delle Clorofite.

Rientra nel raggruppamento delle alghe verdi, le più simili alle piante superiori. Si riproduce molto velocemente ed è originaria delle acque salmastre dell’Africa equatoriale.

Per questa sua velocità di riproduzione e facilità di coltivazione è stata e viene tuttora utilizzata in laboratorio per testare meccanismi chimici. Nel 1946 Melvin Calvin la usò insieme ai suoi collaboratori per identificare la fase oscura della fotosintesi. 

Il nome Chlorella fu coniato a partire dal greco “chloros” che significa verde e dal suffisso diminutivo latino “ella” che significa piccola.

 

ALLEATA DEL NOSTRO BENESSERE

È ricca di clorofilla, risulta infatti essere l’alga che ne contiene la percentuale maggiore e stimola la produzione di globuli rossi.

È ricca di principi attivi e nutrienti per questo può essere utilizzata per vari disturbi:

BENEFICI

Contiene circa il 45% di proteine, il 20% di grassi, il 20% di carboidrati, il 5% di fibre e il 10% di vitamine (A, B, C, E) e sali minerali (ferro, zinco, zolfo, fosforo, potassio). E’ inoltre ricca di aminoacidi essenziali come Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina ed un elevato quantitativo di vitamina B12. Le vitamine contribuiscono a favorire il corretto metabolismo dell’organismo. 

Ha, inoltre, un contenuto di quasi il 10% di acido Ribonucleico (RNA) e quasi il 3% di acido Desossiribonucleico (DNA), per questo può essere considerata la fonte maggiore di acidi nucleici nel mondo degli alimenti

Ha un’azione disintossicante a livello fisico, depurando l’organismo da metalli pesanti (mercurio, cadmio, piombo), scorie e tossine. Questo rende l’organismo più preparato e reattivo. Aiuta nella depurazione del sangue, del fegato e dell’intestino. Contribuisce a formare una flora batterica buona agendo da prebiotico. La depurazione a livello del fegato (principale organo emuntore) permette di eliminare il mercurio ed evitare che si accumuli nel corpo.

Contiene elevati dosi di ferro che insieme alla clorofilla aiutano a contrastare l’anemia ed è un ottima alleata nel caso si conduca una dieta vegetariana o vegana.

E' un ottima alleata per gli studenti e i lavoratori che faticano a stare concentrati, perchè offre una maggiore concentrazione mentale ed inoltre è ideale per gli sportivi perchè migliora la prestazione fisica.

 

Scopri Alga clorella TO nel formato 1+1 al 50%