AFFRONTA LA PRIMAVERA CON IL PIEDE GIUSTO Ecosalute

AFFRONTA LA PRIMAVERA CON IL PIEDE GIUSTO

Tutte le volte che si avvicina la primavera ci si sente stanchi e affaticati?

Si riesce a riconoscere i segnali che il corpo sta inviando?

La voglia di godersi la bella stagione che è in arrivo è tanta ma ci sono tanti disturbi che in questa stagione si intensificano e non ci permettono di godere a pieno la primavera.

La prima spia di qualcosa che non va è proprio l’astenia, che ci impedisce di beneficiare delle giornate che si allungano e ci rende fiacchi e senza forza. I motivi sono diversi:

  • Mancanza di nutrienti necessari (magnesio, zinco, calcio, selenio)
  • Intossicazione da composti di scarto e cataboliti
  • Inquinamento ambientale
  • Infiammazione sistemica
  • Acidosi
  • Stress

COME AUMENTARE LA PROPRIA ENERGIA VITALE?

Bastano pochi accorgimenti.

Per prima cosa dobbiamo capire i segnali che il corpo ci sta mandando.

Può capitare che con l’arrivo della primavera arrivino disturbi come la sonnolenza, sbalzi d’umore e mancanza di concentrazione.

I primi accorgimenti da mettere in atto sono:

  1. Prendersi cura della propria alimentazione: privilegiando alimenti ricchi di vitamine come frutta e verdura fresca e cereali integrali.
  2. Prendersi del tempo per sè stessi: per staccare la spina e rigenerarsi. Una passeggiata nella natura, un giro fuori porta, una giornata alle terme dove potersi godere un bel massaggio o semplicemente un bel bagno rilassante.
  3. Fare attività fisica: stimola la produzione di endorfine i cosiddetti “ormoni del piacere”.
  4. Regolare i ritmi sonno-veglia, cercando di non andare a dormire troppo tardi e cercando di non usare troppo il cellulare o dispositivi elettronici prima di andare a dormire o appena ci si sveglia.
  5. Attività volte al rilassamento: praticare yoga, meditazione o pilates per sbloccare eventuali tensioni che si sono formate nel corpo.  

ALCUNI RIMEDI UTILI

Dei rimedi naturali che possono aiutare a superare questa fase sono: 

  • Spirulina: ricca di vitamine, minerali, oligoelementi e ferro. Per sostenere un regime vegetariano e in caso di anemia. Scopri Spirutonic al 30%.
  • Zinco: lo zinco è un elemento fondamentale per la salute dell’intero organismo ed interviene nel benessere dei capelli e della cute. Zinco gluconato a soli 8,80 €.
  • Ribes nero (Ribes nigrum): attiva la ghiandola surrene ed è utile in caso di stress, anche legato al cambio stagionale. Trovi il Ribes nigrum MG al 20 % di sconto.
  • MSM (metilsulfonilmetano): forma naturale di zolfo, aiuta la depurazione dell’organismo ed interviene nel benessere dei capelli, unghie e della pelle. Scopri MSM al 20%.