ABBRONZATURA: pelle dorata e fotoinvecchiamento, come fare?

ABBRONZATURA: pelle dorata e fotoinvecchiamento, come fare?

Mina cantava 
Tintarella di luna, tintarella color latte..

 

C'è chi dopo due minuti al sole vanta un'abbronzatura omogenea e dorata e chi invece, diventa tendente al color lampone.

L'abbronzatura, all'apparenza considerata una cosa frivola e superflua, in realtà fa sentire ciascuno a proprio agio e più sicuri di sè.

Quest'anno con le giuste accortezze potrai sfoggiare la tua abbronzatura migliore!

Plurimo Sun Betacarotene è un integratore alimentare a base di vitamine e minerali pensati, oltre che per il benessere di pelle e capelli, anche in previsione della stagione estiva perchè facilita il processo di abbronzatura.

Cosa contiene?

  • Betacarotene: è un pro-vitamina, infatti, una volta ingerito viene convertito nella forma attiva della vitamina A, che contribuisce al benessere della pelle, mantenendola in salute e proteggendola dai raggi solari. Utile per l'epidermide all'esposizione solare e per ottenere una bella abbronzatura (senza danni legati al fotoinvecchiamento) poichè stimola la sintesi di melanina.
  • Rame: è il terzo minerale presenta per quantità del corpo umano e rappresenta uno dei componenti principali della melanina. Contribuisce al benessere e alla pigmentazione di pelle e capelli ed è importante anche per il sistema immunitario.
  • Vitamina E: vitamina liposolubile che si trova naturalmente in oli, semi oleosi e frutta secca; ha nuna forte azione antiossidante, per cui risulta utile per mantenere in salute la pelle e prevenire l'invecchiamento cutaneo. 
  • Vitamina B2: ha un'azione antiossidante, importante per il mantenimento di una pelle sana e di una buona capacità visiva. Contribuisce inoltre al metabolismo energetico, a quello del ferro e aiuta a combattere stanchezza e affaticamento.
  • Selenio: minerali dal potente effetto antiossidante, agisce in sinergia con la Vitamina E per prevenire l'invecchiamento cellulare. Stimola anche il sistema immunitario, aiutando il copo a prevenire malanni stagionali.

Fotoinvecchiamento

Come sempre, non è tutto oro ciò che luccica. Prendere il sole è un momento di puro relax che ha le sue controindicazioni se non vengono rispettate le giuste accortezze.

L'esposizione cronica al raggi solari provoca un fenomeno chiamato Fotoinvecchiamento, ovvero un particolare stato di invecchiamento della pelle. Infatti i raggi solari provocano un'alterazione del DNA delle cellule che vanno a sommarsi con quelli dell'invecchiamento biologico.

Quali sono i sintomi?

  • Rughe più accentuate
  • Perdita di tonicità
  • Assottigliamento del derma
  • Macchie solari
  • Perdita di compattezza della pelle

Come fare, quindi, per ottenere l'abbronzatura desiderata proteggendosi dal foto invecchiamento?

La parola chiave è: ANTIOSSIDANTI.

Per questo motivo, nasce il Pacchetto Pelle Dorata & Protetta, due integratori per il benessere della pelle.

Il pacchetto contiene:

  • 1 Confezione di VIT AES: formulato con Vitamina A, Vitamina E e Selenio con azione antiossidante, in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
  • 1 Confezione di Plurimo Sun Betacarotene: a base di antiossidanti (Vitamina E, Selenio, Betacarotene, Rame e Vitamina B2) per contribuire ad un'abbronzatura dorata e omogena.

Come utilizzarli?

Si consiglia di assumere Plurimo Sun-Betacarotene un mese prima dell'esposizione per preparare le pelle. 

Assumere 1 capsula al giorno di Plurimo Sun Beta-Carotene a pranzo e 1 compressa di Vit AES a cena.

 Preparati alla bella stagione