10 TIPS PER RIDURRE LE BORSE: sei sicuro di conoscerle tutte? Ecosalute

10 TIPS PER RIDURRE LE BORSE: sei sicuro di conoscerle tutte?

Occhiaie e borse sotto gli occhi sono degli inestetismi fastidiosi che possono essere corretti attraverso l’uso del make-up ma anche grazie ad alcune semplici tips.

 1. DORMIRE MINIMO 7 ORE A NOTTE: se possibile dormire con la testa leggermente alzata per evitare il ristagno di acqua. Il mancato riposo provoca un'inadeguata circolazione sanguinea nel volto e la dilatazione dei capillari creando le fastidiose occhiaie.

2. AVERE UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE:  fondamentale consumare porzioni di frutta e verdura abbondanti. Per ridurre le occhiaie bisognerebbe assumere le dosi corrette di: Vitamina C, Ferro, Vitamina K.

3. MANTENERSI IDRATATI: bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno permette l’eliminazione delle tossine. Lo stato di salute della zona periorbitale è la conseguenza del proprio stato di idratazione, uno squilibro nello stato di idratazione provoca, infatti, occhiaie più marcate.

4. USARE ARGILLA ROSA: è un tipo di argilla delicata che permette l’eliminazione delle tossine svolgendo un’azione antiinfiammatoria, utile in caso di borse sotto gli occhi dovute a un eccesso di liquidi

5. USARE MASCHERE CONTORNO OCCHI: toccasana per contorni occhi secchi, spenti e stanchi. Da utilizzare come trattamento d'urto o per prevenire gli inestetismi.

6. SIERO CONTORNO OCCHI: se possibile con azione antiossidante per proteggere la pelle dai radicali liberi. È inoltre fondamentale ricordarsi di utilizzare la protezione solare quando ci si espone al sole.

7. DEPURARE L’ORGANISMO: occhiaie marcate e borse sotto gli occhi sono il sintomo di un accumulo di tossine nell'organismo. Per agevolare il corpo nelle sue attività andrebbero svolti due cicli di depurazione all'anno.

8. EVITARE FONTI DI STRESS E ANSIA: l'avanzare dell'età e l'accumularsi dello stress determina un blocco del circolo ematico, aumentando così la colorazione blu-grigia delle occhiaie.

9. MASSAGGI: i massaggi sono utili per eliminare l'accumulo di liquidi in eccesso e migliorare la circolazione. Fondamentali per permette un migliore drenaggio della zona.

10. CERCARE DI MIGLIORARSI ..MA ACCETTARSI PER COME SI È