GO GREEN

La natura si rinnova costantemente e ciclicamente, si modifica per migliorarsi, per adattarsi alle novità ed integrarle in sé stessa, mantenendo al contempo un perfetto equilibrio tra i suoi componenti. Negli ultimi anni è sorta sempre di più la consapevolezza dell'importanza di mantenere in equilibrio la Natura, cercando di non sopprimerla, lasciandole i suoi spazi. Per questo Ecosalute si sta sempre più dirigendo verso un approccio totalmente green per il benessere del pianeta.

Per aiutare la natura a mantenere il suo equilibrio pianta un albero!

In questo modo si aiuterà il pianeta favorendo:

  • Una maggiore produzione di ossigeno
  • Ambienti più freschi
  • Un clima stabile
  • Maggiore biodiversità
  • Il benessere psicofisico della persona

Piantare un albero ti permette di entrare a far parte di una comunità di persone che contribuiscono al benessere del Pianeta, diventando a tutti gli effetti un amante di esso!

Quali sono gli effetti positivi nel diventare un amante della pianeta?

 Ridurre l'inquinamento
Meno emissioni di gas serra
Meno sprechi
Conservazione della fauna selvatica

 

Infatti è importante sottolineare il fatto che sono la natura e l'ambiente ad abbracciare l'uomo e non il contrario; vanno quindi non solo rispettati ma anche ringraziati. Per questo utilizziamo solo packaging ecosostenibili e ci stiamo orientando ad un graduale passaggio a contenitori in vetro, al fine di ridurre ulteriormente la plastica e i suoi derivati, salvaguardando mari e oceani. 

 

Ma per dare una decisa impronta ecologica sul rapporto tra uomo e natura abbiamo scelto di dare la possibilità di donare un albero semplicemente effettuando un ordine sul sito. 

 

Qui entra in gioco Treedom.

Treedom, si tratta di una piattaforma che permette di piantare un albero a distanza, il cui motto è "let's green the planet"! 

Nasce nel 2010 con la missione di aiutare l'ambiente. Da quando è stata fondata sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Inoltre, dal 2014 Treedom fa parte delle Certified B Corporations, il network di imprese per elevate performance ambientali e sociali. 

La loro filosofia è quella di realizzare ecosistemi sostenibili e allo stesso tempo aiutare i contadini, garantendo nel tempo sovranità alimentare ed opportunità di reddito. In base agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (OSS), una raccolta di 17 obiettivi stabiliti dalle Nazioni Unite per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire prosperità per tutti, con le attività svolte da Treedom è stato possibile raggiungere addirittura 10 obiettivi e garantire un futuro sostenibile!

 

Come funziona? E' semplice, con il tuo aiuto sceglieremo l'albero da piantare, un contadino lo pianterà nel suo Paese e se ne prenderà cura. L'albero poi sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online!

Cosa puoi fare? Sul sito nel momento in cui aggiungi i prodotti al carrello seguono altri ulteriori 4 step: inserimento dati personali, dati di spedizione, modalità di pagamento e conferma d'ordine. 

Al momento del pagamento puoi lasciare una mancia che verrà devoluta a Treedom per poter piantare un albero. 

 

Partecipando a questa iniziativa avrai la possibilità di sostenere un progetto molto importante. La percentuale che deciderai di devolvere verrà raccolta e donata a Treedom per piantare un albero. Immaginati ad esempio, una pianta di cacao oppure un Baobab che cresce nel suo luogo di origine e quanto il tuo sostegno non solo abbia contribuito a rendere il pianeta ancora più green ma abbia anche sostenuto popolazioni di quel territorio in difficoltà!

Inizia ora a piantare il tuo albero!

Gli alberi di Ecosalute: