CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONE

I termini e le condizioni di vendita sotto elencati dovranno essere letti e accettati prima di confermare l’acquisto dei nostri prodotti.


La merce viaggia a rischio del destinatario. Spazio Ecosalute S.r.l. non è responsabile per deterioramenti, avarie, ritardi o altri danni derivanti dal trasporto (art. 1693 del cod. civ.).


GARANZIE


  • Spazio Ecosalute S.r.l. garantisce la totale riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne la rettifica.
  • Spazio Ecosalute S.r.l. garantisce che la somma che il cliente dovrà pagare per la merce ordinata corrisponderà esattamente alla somma totale che compare nel riepilogo dell’ordine prima di confermare l’ordine stesso. Nessuna spesa aggiuntiva o nascosta verrà caricata sulla merce acquistata.
  • Diritto di recesso: la merce dovrà esserci rispedita entro 14 giorni dal ricevimento, a spese del cliente, in confezione originale integra. La ditta si impegna al rimborso entro 30 giorni dal rientro della merce, al netto delle spese di spedizione che sono a carico del cliente.


COME ORDINARE


  • Online: sul nostro sito www.ecosalute.it in totale sicurezza.
  • Telefonicamente: chiamando i numeri 0523/693437 da lunedì a venerdì, dalle 9.00 a 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Oltre gli orari di ufficio è attiva una segreteria telefonica (si prega di parlare lentamente e lasciare un recapito telefonico per essere ricontattati).
  • Whatsapp: scrivendo al numero 329/3447554
  • E-mail: scrivendo ad info@ecosalute.it

L'importo minimo, affinché l'ordine possa essere evaso, è di € 0.00 (spese di spedizione escluse).

 

SPESE DI SPEDIZIONE RISERVATE AI CLIENTI


  • € 5.90 per ordini fino a € 75.00 (spese di spedizione escluse).
  • Gratuite per ordini superiori a € 75.00 (spese di spedizione escluse).

Sovrapprezzo per contrassegno (pagamento alla consegna): € 4.00
Sovrapprezzo per spedizione assicurata: € 6.00

SPESE DI SPEDIZIONE RISERVATE AI TERAPEUTI


  • € 5.90 per ordini fino a € 75.00 (spese di spedizione escluse).
  • Gratuite per ordini superiori a € 75.00 (spese di spedizione escluse).

SOVRAPPREZZI PER SERVIZI AGGIUNTIVI


Sovrapprezzo per consegna su isole minori: € 13.00.
Sovrapprezzo per consegna programmata:  € 3.00

 

METODI DI PAGAMENTO


I pagamenti potranno essere effettuati mediante Carta di credito, PayPal, Bonifico bancario o Contrassegno.

Carta di credito
Sarà possibile utilizzare sia Visa che MasterCard per gli ordini effettuati direttamente tramite il nostro sito. Per motivi di sicurezza ogni transazione passa direttamente dal server bancario e nessuno, neanche Spazio Ecosalute S.r.l., può venire a conoscenza dei codici delle carte di credito utilizzate. La verifica dei pagamenti pervenuti avviene più volte al giorno, permettendo una rapida gestione dell’ordine.

PayPal
È un sistema rapido e sicuro, utilizzabile sia per gli ordini effettuati direttamente tramite il sito, che per quelli telefonici o inviati tramite e-mail. È possibile utilizzare il servizio anche senza avere un conto Paypal, ma è sufficiente inserire i dati della propria carta di credito o prepagata. La verifica dei pagamenti pervenuti avviene più volte al giorno, permettendo una rapida gestione dell’ordine. 

Contrassegno
Si tratta di un servizio a pagamento: ha un costo aggiuntivo di € 4.00. L’importo dell’acquisto potrà essere saldato direttamente al corriere, in contanti al momento della ricezione del pacco. Poiché il corriere non può erogare resto, si consiglia di preparare l’importo esatto. Questo mezzo di pagamento è valido solo per ordini inferiori a 500 €.

Bonifico Bancario

Questo servizio consente il pagamento tramite bonifico bancario. 
ATTENZIONE: non assicura una spedizione immediata. La merce sarà inviata a ricezione del pagamento che normalmente avviene entro i 2-3 giorni lavorativi successivi alla transazione. L’invio della ricevuta del bonifico effettuato potrà esserci trasmessa tramite e-mail ai fini di una più rapida evasione dell'ordine.

Coordinate bancarie

Beneficiario: Spazio Ecosalute S.r.l.
Banca: Banco popolare società cooperativa.
Codice IBAN: IT 51 R 05034 12600 0000 0000 2001
Codice SWIFT (BIC) BAPPIT21M32 per pagamenti esteri. 

OPZIONI DI RECAPITO


  • Presso la propria abitazione quando la persona è sicura di essere presente. Se il pagamento è in contrassegno si ricorda di avere disponibilità di contanti.
  • Sul posto di lavoro (fornendoci giorni e orari di apertura) o a presso una persona fidata: per essere svincolati dall’obbligo di presenza a casa.
  • Fermo deposito: per poter ritirare il pacco voi stessi, presso la filiale SDA della vostra zona (entro 72 ore).
  • Presso il nostro punto vendita di Via Abbondanza, 32 - 29121 Piacenza (PC), dalle 9:00 -13:00/14:00-18:00. È possibile pagare sul posto con carta di credito o bancomat, o anticipatamente sul sito con carta di credito, bancomat o bonifico bancario anticipato

 

TEMPI E METODI DI CONSEGNA


  • Nelle 24-48 ore dalla ricezione dell'ordine, o visualizzazione dell'accredito per pagamenti tramite Bonifico, Carta di credito e PayPal. Sabato e domenica esclusi, con corriere GLS.
  • Da 1 a 5 giorni dalla ricezione dell'ordine, o visualizzazione dell'accredito per pagamenti tramite Bonifico, Carta di credito e PayPal. Sabato e domenica esclusi, con corriere GLS.
  • Entro 3-6 giorni presso località disagiate, isole minori e alcune province del Sud Italia. Sabato e domenica esclusi.

La spedizione avviene nel pomeriggio se l’ordine è stato ricevuto entro le ore 12.00. Nel caso in cui si scelga il pagamento tramite Bonifico, il pacco partirà previa verifica dell’importo accreditato o alla ricezione della contabile bancaria. 

Affidiamo le nostre spedizioni a GLS. La scelta del corriere è a nostra discrezione, a seconda del servizio più adatto al luogo e alla modalità consegna.

La merce viaggia sempre con un documento che ne descrive quantità, natura, imballo e peso.
Alla ricezione si consiglia di controllare che: 

  • Il numero dei colli sia corrispondente a quello riportato sul documento.
  • I colli non siano manomessi, danneggiati o chiusi da nastro adesivo diverso da quello che presenta il logo aziendale "Ecosalute".

Se il pacco è visibilmente danneggiato non ritirate la merce, se avete dei dubbi firmate con riserva specificandone il motivo. Diversamente, non saremo in grado di risarcirvi, a meno che non abbiate scelto di effettuare una spedizione assicurata.

GLS  tenta per due volte la consegna, nel caso il destinatario risulti assente per entrambi i tentativi, sarà lasciato un avviso nella cassetta della posta con segnalato l’ufficio postale presso cui sarà possibile ritirare il pacco per 9 giorni, senza spese aggiuntive, anche di sabato.

È BUONA NORMA prima di effettuare un ordine, accertarsi di essere a casa nei giorni in cui è prevista la consegna o, se non fosse possibile, far recapitare il pacco presso la propria sede lavorativa o presso una persona fidata

CONSEGNA SU APPUNTAMENTO

Si tratta di un servizio a pagamento del costo di € 3.00.
Il giorno successivo all’avvenuta spedizione da parte nostra (salvo eccezioni, entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine) la filiale SDA di competenza vi chiamerà per accordarsi sul giorno e la fascia oraria della consegna. La consegna dovrà comunque essere programmata entro le 72 ore dalla chiamata del corriere. 
Durante l'ordine online spuntare la casella “CONSEGNA SU APPUNTAMENTO”.

 

Revisione 57 del 27/04/2019 13:36:17

 

Informativa sui rimborsi

GARANZIE

- Spazio Ecosalute S.r.l. garantisce la totale riservatezza dei dati forniti e la possibilità di richiederne la rettifica.
- Spazio Ecosalute S.r.l. garantisce che la somma che il cliente dovrà pagare per la merce ordinata corrisponderà esattamente alla somma totale che compare nel riepilogo dell’ordine prima di confermare l’ordine stesso. Nessuna spesa aggiuntiva o nascosta verrà caricata sulla merce acquistata.
- Diritto di recesso: la merce dovrà esserci rispedita entro 14 giorni dal ricevimento, a spese del cliente, in confezione originale integra. La ditta si impegna al rimborso entro 30 giorni dal rientro della merce, al netto delle spese di spedizione che sono a carico del cliente.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE

 https://webgate.ec.europa.eu/odr